U16M- Pallamano Trieste vs Pallamano Oderzo
18 febbraio alle ore 17,30
Palasport di Chiarbola – Via Visinada 1 – Trieste
Sabato ci aspetta una trasferta molto difficile, ma non impossibile, contro il Trieste, squadra molto ben organizzata.
Questa settimana mister Ongaro ha impostato gli allenamenti sul dinamismo, sia in attacco che in difesa e sicuramente, da buon veterano, saprà stimolare la squadra.
by Emilio Mazzariol
2DF – Pallamano San Lazzaro vs Wurbs Oderzo
18 febbraio alle ore 20,30
Palalu- Via Valle D’Aosta – Mantova
Non c’è due senza tre.
Arriva, infatti, la terza partita del ciclo tremendo che le Wurbs hanno in calendario.
Messi in cascina 6 punti importantissimi contro le dirette rivali del Musile e del Raluca, sabato ci aspetta forse la sfida più delicata delle 3.
Le nostre avversarie si sono notevolmente rinforzate con ottimi innesti e i loro ultimi risultati ne sono la conferma.
Saremo chiamate ad una impresa per portare a casa punti utilissimi che potrebbero pesare molto sulla graduatoria finale.
E’ anche vero che una sconfitta non pregiudica la nostra corsa al secondo posto.
Credo che dovremmo essere estremamente ciniche in attacco giocando con grande concentrazione, sprecando meno palloni possibili, così da non concedere facili ripartenze alle avversarie, che fanno della velocità un’arma tremenda.
Nella gara di andata ci hanno messo seriamente in difficoltà con giocate veloci e ben organizzate ed in casa saranno ancora più determinate, perciò dovremmo essere brave nel gestire al meglio ogni attacco avendo la pazienza di aspettare il momento giusto per colpire. Inoltre, servirà difendere in maniera rocciosa per non concedere conclusioni facili, soprattutto dalla corta distanza.
U14F – Wurbs Oderzo vs Alì Mestrino
19 febbraio alle ore 16,00
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo
In un ottima andata, dove si contano solo tre sconfitte e ben cinque vittorie, quella contro le gialloverdi è stata la partita con lo scarto maggiore a favore delle piccole Wurbs, +25.
Non per questo sono autorizzate a non dare la giusta importanza alla sfida casalinga.
Mancherà Serena tra i pali, infortunatasi questa settimana ad una caviglia, ma la forza del collettivo saprà certamente trovare le giuste contromisure per arginarne la mancanza.
U14M – Pallamano Oderzo vs CUS Venezia
19 febbraio dalle ore 18,00
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo
Difficile fare calcoli relativamente a questa gara.
Il divario nella maturità tecnica e tattica delle due formazioni si era evidenziata nel risultato, nettamente a favore della formazione veneziana, ma gli ultimi positivi risultati e la maggior sicurezza in campo degli opitergini, dimostrata nelle ultime gare, mette in serio dubbio che i pari età lagunari possano ripetere la scorpacciata.
E chissà…
by Giuseppe Dal Molin