Pallamano San Lazzaro vs Wurbs Mechanic System 23 – 24 (p.t. 12 – 11)
Pallamano San Lazzaro:
Battaglia, Prudenziati 3, Novesi, Ballarini,Pagliei 12, Arvati 1, Bonfante, Fazio 1, Gerardo, Popescu 3, Bossi, Begnozzi, Graziani 1, Malatesta 2.
Allenatore: Ivaci Liliana
Wurbs Mechanic System:
Balzano 3, Carrer, Felet, Gherlenda 3, Lolli 2, Lorenzon, Marsano 12, Noris, Pizzol, Pizzutto, Soldera 1, Traini, Vitobello 3.
Allenatore: Bufardeci Angelo
Arbitri:
Corioni Matteo, Prandi Simone.
Seconda Divisione Femmnile, terza partita del girone di ritorno e terza vittoria consecutiva, probabilmente contro le tre squadre più forti in questo momento, di uno straordinario e combattuto campionato.
A Mantova si è visto il carattere, la volontà e la voglia di vincere delle opitergine, finalmente consapevoli dei propri mezzi.
La squadra sta affrontando ogni incontro con l’atteggiamento giusto, senza preoccuparsi dei ricorrenti acciacchi delle compagne, affrontando ogni avversario determinata a far suo il risultato, grazie alla forza del gruppo.
Veniamo alla partita.
Le padrone di casa, con Popescu a dirigere sapientemente l’orchestra, partono molto concentrate sfoderando una difesa, da subito, molto maschia, con un estremo difensore estremamente bravo, e molte ripartenze in velocità, che fanno capire alle opitergine quale sarà il filo conduttore della gara. Tutto il primo tempo scorre con San Lazzaro avanti e Wurbs-MechanicSystem ad inseguire.
Ottime conclusioni da fuori, ottimi servizi al pivot ed altrettanti rigori assegnati, efficaci parate del portiere di casa e difficoltà, per Wurbs, di organizzare delle buone azioni in attacco.
Ebbene, difesa, difesa, difesa, e la prima frazione si chiude con il punteggio di 12 a 11.
Nel secondo tempo la musica cambia, coach Bufardeci orchestra la sua squadra, con quasi tutte le ragazze già scese in campo, rimescolando i ruoli, con l’ala sx spostata in centro per garantire percussioni centrali, col centrale spostato a secondo pivot, con i terzini che si alternano all’ala, ed il risultato non tarda a vedersi.
Le padrone di casa non ci capiscono più nulla e Oderzo, già al decimo del secondo tempo, mette la testa avanti (16/17) per non mollare più fino alla fine.
Fisicamente e mentalmente, ormai è una certezza, le Wurbs/Mechanic tengono più delle avversarie.
Marsano marcata a uomo, nessun problema, ci sono più spazi per attaccare.
Difesa sei/zero, nessun problema, o col centrale, o con i terzini, o con le ali, Oderzo va ancora a rete, ma la cosa più importante ed entusiasmante del secondo tempo è sicuramente la difesa, le pur bravissime avversarie sono state contenute, murate e contrastate in ogni parte del campo.
Nessun problema sacrificarsi per la propria compagna, nessun problema gettarsi per terra a recuperare un pallone, con la consapevolezza che sarebbe stato quello decisivo per la vittoria.
Al ventesimo 17/21
Al venticinquesimo 20/23
Al ventisettesimo 22/23
Al ventinovesimo time-out per coach Bufardeci e, a trenta secondi dalla fine, 22/24 con rete liberatoria di Lolli, che fa esplodere di gioia i molti genitori/tifosi, presenti al palazzetto di Mantova.
Ripartenza, a pochi secondi dalla fine, ed il risultato sul tabellone luminoso, al suono della sirena, è San Lazzaro Mantova 23 – Wurbs/Mechanic System Oderzo 24.
Vittoria immediatamente dedicata al capitano Cattai, in settimana operata alla mano, ma presente col cuore a Mantova.
Veramente una grande prestazione, su un campo molto difficile, contro una signora squadra, forse la più forte incontrata fino ad ora.
Appuntamento a domenica prossima, ore 14.00 al PalaMasotti di Oderzo, dove arriverà la squadra di Varese del Cum-Petere Val Pellice.
Grandi ragazze che stanno onorando il campionato, gli sforzi della società e di Wurbs, oltre al nuovo sponsor Mechanic System di Mareno di Piave, che accompagneranno questa squadra anche nei prossimi anni.