Penultima partita di campionato per la seconda divisione femminile.
Di buon mattino le opitergine lasciano la marca con destinazione Leno (Brescia) per giocarsi la seconda posizione e la matematica certezza di giocarsi un posto per i play off di accesso alla massima serie nazionale.
Pranzo presso la splendida struttura sportiva di Leno (fra l’altro ottimo) e passeggiata in mezzo al verde dell’ex ippodromo, adiacente agli impianti.
Poi riscaldamento, in un pomeriggio di mezza estate e, sotto la guida dei direttori di gara Colombo/Fabbian, alle 18.00 inizia l’ incontro.
Le Wurbs/Mechanic System sembrano affrontare la partita consapevoli dell’importanza di portare a casa un risultato favorevole ed invece, già da subito, stentano a sviluppare il proprio gioco e non riescono mai, di fatto, a distendersi con le azioni fluide ed efficaci, che avevano contraddistinto la squadra, nel momento in cui aveva assaporato il primato in classifica.
Il primo tempo si conclude sul 13/16 ma, già dalle prime battute del secondo, il risultato torna in equilibrio e così prosegue fino alla fine, con le padrone di casa estremamente motivate e le Wurbs a subire, apparentemente con la luce spenta negli occhi.
Finale, dopo l’ennesima leggerezza, 27/27.
Si va ai tiri di rigore col risultato già scritto nelle facce delle ospiti.
Un rigore realizzato e tutti gli altri sbagliati.
Le ragazze di Leno, facendo il loro, vincono meritatamente la roulette, portando a casa due punti.
Ora è tutto rinviato all’ultima di campionato dove, un incrocio di fattori, potrebbe far gioire una squadra rispetto all’ altra, nelle prime cinque posizioni in classifica.
Previous PostU14M/F. WEEK END CONTRASTATO PER I RAGAZZI DI DAL MOLIN
Next PostAccordo raggiunto tra FIGH e Sportitalia: sulla TV dello Sport in diretta le finali di Coppa Italia e Italia-Serbia