A2M. AMICHEVOLE CONTRO LO SCHIO, ODERZO AGGUANTA IL PAREGGIO

Amichevole al Palamasotti per la squadra di A2 maschile della Pallamano Oderzo, avversario di turno lo SCHIO, giovane formazione che milita nella stessa categoria e che, quest’anno, ha inserito alcuni ragazzi molto promettenti.

Gli opitergini stanno proseguendo nel cammino di preparazione al prossimo impegnativo campionato di serie A2, cercando di inserire al meglio i nuovi arrivati, lavorando sulle collaborazioni, sia in attacco che in difesa, cercando un amalgama che, al momento, appare ancora lontano dall’essere raggiunto.

Sicuramente alcuni sprazzi di buon gioco, purtroppo regolarmente annullati da azioni poco incisive, dalla mancanza di lucidità e dalla difficoltà di “giocare assieme”.

Naturalmente nulla di irrimediabile.
Con il lavoro e con l’allenamento queste cose si superano tranquillamente e, vista la grande qualità che può essere messa in campo, quando questo avverrà i problemi saranno tutti degli altri.

Nota molto positiva, anche se di difficile gestione per i tecnici, il numero importante di atleti presenti.
Con tutta l’under 21 in panchina, i ragazzi sono stati fatti ruotare quasi tutti in campo, in alcuni momenti anche con formazioni assolutamente sperimentali.

Ovviamente tale situazione comporta anche la difficoltà di “entrare in ritmo” e qualche atleta, non abituato, magari soffre un po’ questo tipo di gestione.

Ma tutto bene se vediamo la cosa propedeutica per una stagione che si presenta estremamente interessante.

Due parole sullo Schio che ha sciorinato un livello di preparazione attualmente più avanti di quello dei padroni di casa, un’ottima propensione alla velocità senza perdere palloni, un’ottima difesa (bene anche i 3 portieri) e un gioco veloce, con molti passaggi e tanto altruismo, decisamente una bella formazione.

Giocati 3 tempi da 20 minuti.

Risultato finale 23 – 23

Prossimo appuntamento a Rubiera, domenica 17/09, per un triangolare di ottimo livello.