Pallamano Oderzo – SSV Taufers (p.t. 13-8) ris. Fin. 26-18
Pallamano Oderzo: Campo Dall’Orto, Giolo 1, Marcuzzo A. 2, Mazzariol 1, Paladin A. 11, Paladin M. 4, Hadzimujc 2, Tonon, Marcuzzo M. 1, Ongaro 1, Radovcic 3, Giacomazzi, Makosa, Milovanovic.
All.re: Cavallaro e Bufardeci
SSV Taufers: Bacher T. 1, Ferronato 2, Leimgrusser A., Leimgrusser N. 2, Lergher, Mairunterdereggen F. 2 , Mancini 1, Sartori, Mairunterdereggen H. 3, Bacher S. 3, Tasser, Saoeke, Dilalexandro 4.
All.re: Bacher e Stimac
Era il big match della quarta giornata, non ha deluso i numerosi presenti per intensità e spettacolarità.
Per quanto riguarda l’intensità, forse troppa quella messa in campo dagli altoatesini, tanto che per qualche maglia dell’Oderzo sono necessari le mani della sarta per ricucire gli strappi.
Comunque il punteggio non lascia dubbi sul successo dei giovani di casa.
Un successo targato difesa: 8 reti subite nel primo tempo e solo due dopo i primi 15 minuti della ripresa.
Sta qui la chiave di lettura dell’incontro.
La coppia di coach alla guida del Taufers deve aver preso appunti dal video pubblicato dalla Pallamano Oderzo sul proprio profilo FB.
Una lezione eseguita solo a metà.
Eh, sì, perché gli ospiti, sin dalle prime battute, applicano una marcatura a uomo sul centrale Mazzariol per impedire all’Oderzo di creare gioco.
Mossa sbagliata, 4 a zero nel giro di 6 minuti.
I rifornimenti arrivano e il duo Paladin&Paladin martella duro, alla fine sono 15 le reti in totale per la coppia di gemelli.
Ma la differenza la fa la difesa e con essa Milovanovic tra i pali.
Un muro quello schierato da Cavallaro invalicabile per i terzini altoatesini, Dilalexandro e Ferronato in particolare che non sono andati oltre le 6 reti in totale.
La svolta nell’incontro, come detto, i primi 15 minuti della ripresa.
Da una parte gli ospiti in difficoltà al tiro, di tutt’altra pasta l’Oderzo che ha allungato brutalmente infilando ben 9 volte la porta avversaria.
Dopodiché, spazio alla panchina con i vari cambi che si sono succeduti.
Notevole l’apporto dei pivot opitergini che si sono alternati: Radovcic nel primo tempo e Marcuzzo e Ongaro nella ripresa.
Oderzo a punteggio pieno dopo quattro incontri, in attesa del Vigasio che ha una partita in meno.
Prossimo incontro, prima del turno di riposo, l’Oderzo sarà impegnato in trasferta con il Ferrara e sarà un altro scontro importante.
by Nicola Zoppa