Mechanic System Wurbs vs Pdo Salerno: 20:26 (p.t. 12:13)
Mechanic System Wurbs Oderzo
Balzano 2, Colombo 4, Duran 8, Felet, Gherlenda, Lolli, Lorenzon, Marsano, Meneghin, Pizzol, Pizzutto, Pugliese 2, Rauli 3, Vitobello 1
Allenatori: Bufardeci, Cavallaro
PDO Salerno
Ferrari, Trombetta 3, De Somma, Coppola, Gomes 10, Romeo 2, Pruenster, Napoletano 4, Lauretti 5, Casale, Landri 2
Allenatori: Hrupec, De Santis
Partita di cartello, in diretta su Pallamano TV, quella che si disputa oggi al Palazzetto dello Sport di Oderzo.
Le padrone di casa, rivelazione del campionato, terze in classifica, ospitano la corazzata Salerno, in un’ incontro che si può affrontare senza alcun timore reverenziale.
Ebbene, il folto pubblico presente ad Oderzo assiste ad un meraviglioso primo tempo, durante il quale molti capovolgimenti di fronte portano al risultato finale di 12/13.
Le Mechanic Wurbs giocano tranquillamente alla pari con le più quotate salernitane, esprimendo un’ottima qualità di gioco corale ed una ottima difesa, che imbriglia le bocche di fuoco campane.
Il secondo tempo inizia con più incertezza per le opitergine che risentono di una serata non particolarmente felice di Arasay Duran, sempre ben difesa dalle avversarie e, sicuramente, della prestanza fisica e della notevole esperienza delle campionesse d’Italia in carica.
Poco a poco il divario in favore delle ospiti si allarga a 2/3 reti e, complice anche qualche malizioso tuffo in area, puntualmente punito da una coppia arbitrale che, come le giocatrici di campo, può sicuramente avere una serata non particolarmente felice, si assesta sul risultato finale di 20 a 26.
Le nostre hanno dimostrato di tenere il campo con chiunque, di poter competere a testa alta in questo campionato e, con un po’ di maggior convinzione e con un po’ di maggior esperienza, possono ambire ad ogni traguardo.
Decisamente un bel pomeriggio di sport ed una bella collaborazione con la società ospite, sicuramente tra le migliori d’ Italia.
Unica nota dolente il nuovo infortunio di Francesca Marsano che, schierata da titolare, è uscita dal campo dopo pochi minuti di gioco.
Aspettiamo gli esiti della visita specialistica.