U15F – U.S. TORRI – MECHANIC SYSTEM WURBS PALLAMANO ODERZO 11/12.
Ed ecco che dopo le vacanze ricomincia il campionato!
Questa domenica le ragazze dell’u15 hanno incontrato la squadra del Torri, la quarta in classifica, in trasferta.
La partita comincia con un gol da parte delle opitergine che da subito si mostrano agguerrite sia nella fase offensiva che in quella difensiva.
Al contrario delle partite passate, però, il Torri da del filo da torcere alle nostre ragazze che rimangono così perennemente in vantaggio, ma di un solo punto.
Alla fine del primo tempo infatti il risultato è di 10-9 per l’Oderzo che, un po’ per il panico, un po’ per la stanchezza, fa sbagli su sbagli e perde molti palloni importanti che potrebbero invece essere indirizzati con più determinazione in porta.
Un mistero i 5/6 tiri consecutivi dai 6 metri non andati a buon fine. Perciò puntiamo la maggior parte della partita sul pivot (che segna ben 5 punti) e sui contropiedi veloci di Dipalma, che segnano la maggior parte dei punti assieme ad Iballi e Biondo.
Per fortuna, nonostante tutto, la squadra avversaria non riesce a ribaltare il risultato che termina con un sudato 12-11 in favore delle Opitergine.
by Gioia Fiorin
U15M – PALLAMANO ODERZO – PAESE 16/22 (pt 12/11)
Due partite in una, quelle disputate dai piccoli della Pallamano Oderzo domenica al Palamasotti.
La prima ha segnato una svolta nella qualità del gioco, con risoluzioni positive da tutte le posizioni, e una tenacia difensiva molto determinata, che ha scombussolato i piani di una formazione Paesana sicuramente più attrezzata fisicamente.
Al termine della prima partita, che combacia con il termine dei primi 25 minuti di gioco, il risultato vede inaspettatamente gli opitergini in vantaggio di un gol.
E’ tutta un’altra storia la seconda partita, quella che vede prevalere la prestanza fisica dei cugini trevigiani, che vede appannarsi la lucidità delle giocate opitergine e l’efficacia dei tiri a rete.
Al termine il risultato sorride alla squadra di Paese, che rimane per il momento prima in classifica.
Rimane nei giovani atleti di Oderzo la convinzione che i progressi evidenziati nella prima parte di gara sono il frutto di un buon lavoro fatto da ciascuno durante queste ultime settimane, e che i risultati, così, non si faranno attendere …
by Giuseppe Dal Molin