A1F. MECHANIC SYSTEM ARCHIVIA (SUDANDO) LA PRATICA DOSSOBUONO

Mechanic System Oderzo:
Carrer, Cattai, Di Pietro 12, Duran 6, Felet, Gherlenda 2, Lolli, Lorenzon, Meneghin, Noris, Pugliese, Rauli 2, Romeo 4, Soldera, Traini, Vitobello 1
Venplast Dossobuono:
Biondani 1, De Togni, Guadagnini 1, Crosta 3, Poderi 1, Costa, Marrocchi 1, Drinic, Zanette, Manfredini, Brunetti 1, Luchin, Ghilardi 10, Mazzieri 4, Marchegiani 2, Cacciatore.

Il derby veneto è arrivato, all’inizio del campionato e in diretta televisiva su Sportitalia.
Le due squadre hanno lavorato in estate, con modalità diverse, con l’obiettivo di rinforzare il roster per essere più competitive in un campionato che, in questi ultimi anni, è stato dominato da Salerno e  Conversano.
DSC_0707Il ritiro di quest’ultima ha lasciato la porta aperta per il ruolo di antagonista alla corazzata campione d’ Italia.
Ebbene è normale, nello sport, che le ambizioni di crescere per competere ai massimi livelli, facciano parte degli obiettivi societari.
In campo oggi si sono viste due formazioni che, con filosofie diverse, hanno la possibilità di dire la loro in questa stagione.
La Venplast con la velocità, uno straordinario terzino come Ghilardi, un ottimo portiere, un collettivo di prim’ordine ed una mentalità vincente trasmessa da Escanciano Sancez!
La Mechanic System con le sue bocche da fuoco Duran e Di Pietro, una buona varietà di soluzioni offensive, una difesa arcigna e a tratti insuperabile, un portiere fra i migliori d’ Italia ed un’ottima gestione dei ritmi e del gruppo da parte del comandante Neven Andreasic.
Queste due squadre hanno disputato un ottimo incontro, di alto livello, contrapponendo rispettivamente le proprie filosofie e le proprie caratteristiche di gioco.
Un primo tempo che, nella prima parte ha visto il predominio di Dossobuono e che nella seconda parte, e all’inizio del secondo tempo, ha visto il ritorno e il predominio di Oderzo, per arrivare al rush finale dove una maggior capacità di gestione ed una maggior lucidità, hanno permesso alle padrone di casa, in vantaggio per tutta la seconda frazione, di portare a casa la vittoria.
Sicuramente abbiamo assistito a un’ottima partita che ha rispettato i pronostici della federazione, che aveva previsto la diretta televisiva su Sportitalia.
La Mechanic System è ancora imbattuta in questo campionato e ha la possibilità di lavorare nelle prossime settimane per integrare i nuovi arrivi che, come la Romeo (4), hanno già dimostrato di aver perfettamente compreso le dinamiche della squadra e di essere già parte integrante del gruppo.
Avanti così!