Camisano vs Pallamano Oderzo : 37 – 35 (p.t. 17 – 17)
Una bella partita, giocata senza risparmio da entrambe le squadre.
L’Oderzo si dimostra concreto ed esprime un bel gioco, molto efficace, conduce la partita e si porta in vantaggio di 6 punti nel primo tempo (6-12) e di ben 7 punti nel secondo tempo (21-28).
Il Camisano sempre dietro ad inseguire con tenacia, per altrettante volte raggiunge l’Oderzo e, solo nel finale, lo sorpassa di misura.
Molti i fattori (non gli alibi) che influiscono sull’andamento della partita, specie nei momenti di vantaggio degli opitergini.
I nostri giocatori sono alla seconda partita in due giorni, c’è chi ha giocato in trasferta con la prima squadra in A2, chi nel campionato Under 15: negli ultimi minuti di entrambi i tempi gli opitergini sentono la stanchezza, perdono un po’ di lucidità e commettono qualche errore in fase conclusiva. Pesano anche i tanti – troppi – rigori che la nostra difesa concede agli avversari, forse per una foga difensiva eccessiva : 4 nel primo tempo e 6 nel secondo tempo, proprio nei momenti di maggiore vantaggio, che spezzano il nostro ritmo e incidono sul morale. Per la cronaca, l’Oderzo conquista e realizza 2 rigori, entrambi nel secondo tempo.
I vicentini hanno il merito di non mollare fino alla fine: pareggiano a 3 minuti dalla fine e solo sul finale ci sorpassano di stretta misura.
Il dato sui rigori è comunque interessante anche per un altro verso: dimostra la capacità offensiva dell’Oderzo, che realizza 33 reti su 35 in azione, contro le 27 (su 37) del Camisano.
by Andrea Pujatti