Alle porte della stagione sportiva e di quella scolastica, si conclude il primo Campus estivo organizzato dalla Pallamano Oderzo.
Un progetto fortemente voluto dalla Società, partito un po’ in sordina e buon ultimo, in ordine di tempo, nel panorama dell’offerta ricreativa estiva opitergina.
Malgrado questo scotto iniziale, il Campus della Pallamano Oderzo si è ritagliato, di settimana in settimana, uno spazio speciale, distinguendosi dalla agguerrita e variegata concorrenza.
Speciale per il luogo scelto, la scuola primaria di Faè, con il suo ampio cortile, ricco di alberi per dare ai bambini tanta ombra nelle caldissime giornate estive e consentire di giocare e correre a piacimento.
Una struttura che comprende anche una palestra, le aule per le attività di laboratorio, la mensa e, adiacente all’edificio, un grande campo di calcio perfettamente preparato.
Speciale, soprattutto, per le persone che lo hanno condotto e animato tutti i giorni, che hanno saputo creare un clima di accoglienza, festa e coinvolgimento, che hanno saputo sfruttare la struttura per offrire ai bambini di tutto e di più: giochi, esperimenti culinari, relax, sport (la pallamano, ma non solo, nel sacro spirito sportivo), tanta fantasia, simpatia e divertimento.
Non abbiamo ancora tutti i numeri per “tirare le somme”, ma abbiamo già ricevuto, oltre a tante conferme di gradimento, le prime richieste di avviamento dei bambini alla pallamano, secondo lo slogan “Pallamano tutto l’anno” coniato dagli organizzatori.
Era questo il nostro obiettivo primario ed è questo il risultato migliore… specialmente perché accompagnato dal sorriso dei bambini!
By Andrea Pujatti
Abbiamo voluto raccogliere qui sotto i video delle altre nove settimane di questa nuova e fantastica esperienza della Pallamano Oderzo.
Buona visione!