Non tragga in inganno il fatto che nelle qualificazioni la Pallamano Oderzo abbia già vinto e, soprattutto, non si pensi che, militando in serie A2F, la squadra di Erice sia seconda a nessuno.
Con quattro naturalizzate Italo/argentine, un telaio di giovani già collaudato e l’arrivo, in estate, di Benincasa e Iacovello, questa squadra ha tutte le carte in regola per aspirare al salto di categoria.
Aggiungiamo poi il fatto che, giocando contro una squadra che già milita in serie A1F, la voglia di far bene si moltiplica…
Infine, ma non ultimo, il grande risultato della squadra di casa del Pontinia (A2F) che ha battuto il Cassano Magnago (A1F) qualificandosi al terzo posto del torneo, fanno ritenere al folto pubblico presente e, ovviamente, alle giocatrici stesse, che tutto è possibile !
Ne esce una partita vera, molto fisica e spigolosa, entusiasmante sotto l’aspetto agonistico, che si conclude con la meritata vittoria della Mechanic System 24/22
Ottimo test per ambedue le formazioni.
Le premiazioni hanno infine coronato una tre giorni ricca di emozioni, con premi per molte protagoniste e con una splendida coppa che le opitergine portano a casa meritatamente.
Per tutti appuntamento al prossimo anno per “giocare e splendere ancora“ in un contesto, come quello di Pontinia, con straordinarie possibilità di crescita perché l’entusiasmo è contagioso.
Evviva la pallamano!