Ebbene, la prima partita in serie A è arrivata.
Le ragazze di Oderzo, reduci dalla vittoria del torneo di Casalgrande, con l’umiltà di società neo-promossa nella massima serie, venerdì sera si sono ritrovate per partire alla volta di Teramo.
Pernottamento a Giulianova, davanti al mare, e verso le 16,30 partenza per il Palasannicolò, tana delle ragazze temibili di Teramo.
La prima di campionato presenta una serie di incognite importanti.
Le ragazze scendono in campo con la consueta determinazione e prendono, da subito, il comando.
Sembrano, specialmente nella prima fase dell’incontro, le vere esperte di questo campionato. Vanno a rete con continuità e da ogni parte del campo.
Portano a casa il primo tempo col risultato di 12-17
Nel secondo tempo il Teramo ha una reazione di orgoglio ma, le nostre, riescono a mantenere i nervi saldi ed il controllo della partita.
A dieci minuti dalla fine siamo sul 20-25, quasi tutte le ragazze sono scese in campo, bisogna reggere l’ultimo disperato tentativo delle padrone di casa di riagganciare la partita.
Nonostante qualche 2 minuti di troppo e un paio di rigori sbagliati, le ragazze con sicurezza portano a casa un grande risultato.
Finale 25-32
Grande gestione da parte di coach Bufardeci che ha trovato tutte le giuste contromisure all’attacco delle avversarie.
Buona prestazione di squadra, con risposte importanti da tutte le atlete, ottima come sempre Babi, una sicurezza per tutte le compagne.
Appuntamento a sabato prossimo, in casa, contro l’ Estense.
Teramo 25 – Mechanic System Wurbs 32
Mechanic System Wurbs Oderzo:
Balzano 1, Colombo 5, Duran 5, Gherlenda 3, Marsano 6, Pugliese 5, Rauli 6, Vitobello 1, Cattai, Felet, Meneghin, Lolli, Lorenzon, Pizzol
Teramo:
Casu 4, Faris. 2, Palarie 9, Capone 1, Krese 4, Pavlic 2, Bucceroni 3, Bonfini, Macrone, Bergallo, Delli Rocili, Macinati, Tancredi
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.