A1F. BUONA LA PRIMA PER MECHANIC SYSTEM

Casalgrande Padana vs Mechanic System: 23:30 (p.t. 12:16)

Casalgrande Padana: Artoni A., Artoni S. 4, Bulache, Canessa 1, Franco 1, Furlanetto 7, Giombetti 1, Kere, Georgette, Latimberti, Lusetti 1, Manzoni, Orlandi 6, Rondoni, Tanic 2, Bertolino, Pineda. Allenatore: Corradini

Mechanic System: Meneghin, Celante, Costa 5, Duran 2, Poderi 6, Panayotova 5, Pugliara 2, Ucchino 2, Vitobello, Di Pietro 4, Pizzutto, Gherlenda 4, Paraschiv, Lion, Radice, Traini. Allenatori: Nasta, Cavallaro.

Arbitri: Di Domenico, Fornasier

La prima di campionato A1F 2019/2020 per la Pallamano Oderzo viene disputata al Palakeope di Casalgrande, contro una delle squadre più titolate nel panorama della pallamano italiana.
Ebbene l’esordio, per le rinnovate Mechanic System, corrisponde ad una bella vittoria 23/30 che permette al duo tecnico Cavallaro/Nasta di trarre ottime indicazioni per il futuro.

Sicuramente si è vista una buona partita, con tante situazioni da rivedere, ma anche con tante buonissime cose che, se acquisite stabilmente nel sistema di gioco, potranno aumentare il livello tecnico tattico di una squadra che, già alla prima uscita, ha dimostrato di saper giocare assieme, di avere una spiccata attitudine nel cercare la compagna e la giocata, di divertirsi in campo sviluppando un gioco a tratti arioso ed a tratti ragionato ed efficace.
Sicuramente una buona difesa ha permesso alle ragazze di cercare quell’amalgama che sarà necessario nel prosieguo del campionato.
Quasi tutte le ragazze sono andate a segno e, indubbiamente, i tecnici possono essere soddisfatti, considerando che è la prima, che ci sono molte nuove giocatrici da inserire, che c’è un ” sistema di gioco ” da digerire.
Discorso a parte per Marinela Panayotova, appena arrivata, già ben inserita nel sistema di gioco, solare e determinata, efficace in attacco e coriacea in difesa, ottima ragazza adatta al gruppo di Pallamano Oderzo.
In futuro parleremo di tutte le ragazze, ma oggi facciamo una menzione particolare per la preparatrice atletica Serena Chiavaroli e per la fisioterapista Anna Zanardo, veramente un ” giocatore ” in più per la Pallamano Oderzo.