A1F COPPA ITALIA: BUONA LA PRIMA CONTRO CASSANO

Cassano vs  Mechanic System Wurbs : 36:37 (p.t. 14:17)

Cassano Magnago: Bertani, Del Balzo 11, Jovovic 6, Bagnaschi 5, Milosevic, Cobianchi, Madella 7, Bassanese 1, Dinolfo, Ponti, Canciani 6, Gheller, Romualdi, Ponti.

Allenatori: Andreasic, Cavallaro

Mechanic System Wurbs: Colombo 6, Duran 15, Felet, Gherlenda 2, Lolli 1, Lorenzon, Meneghin, Pizzol 1, Pizzutto, Pugliese 7, Rauli 3, Soldera, Traini, Vitobello 2.

Allenatore: Beltrame, Milanovic

Arbitri: Dionisi, Maccarone.

Alle 16.00 a Conversano (BA) va in scena la prima storica partita in Coppa Italia per la matricola Oderzo.
Un palcoscenico assolutamente nuovo e sconosciuto per la nostra società, ma affrontato con serenità e spregiudicatezza dalla compagine opitergina.
Seppur prive di alcune pedine importanti, le ragazze vanno in campo per dare il cento per cento, contro chiunque, senza alcun timore reverenziale.
Ben capitanate dal loro allenatore, il primo che in Italia ha vinto questa coppa, le ragazze sostanzialmente conducono per tutto il primo tempo, chiudendo sul 14/17.
All’inizio della seconda frazione tutto è da rifare, in pochi minuti le cassanesi pareggiano e, da quel momento, la partita procede punto a punto, rigore dopo rigore, parata dopo parata.
Nella premessa qualcuno aveva scritto….. partita non adatta ai deboli di cuore…… ebbene, come era inevitabile, finisce in pareggio, 31/31, e si va alla roulette dei rigori.
Uno sbagliato da Oderzo, uno parato da Babi, ennesima parità.
Duran, Bagnaschi, Pugliese e……. cambio di portiere, destabilizzando l’avversario, parata di Felet e storica vittoria: 36/37.
A parte la grandissima soddisfazione di aver passato il turno contro una grande e storica squadra della serie A Femminile, il fatto certo è che fra le prime quattro d’ Italia, ci sono due venete, MechanicSystem Wurbs Oderzo ed Olimpica Dossobuono, vincente nella prima partita contro Casalgrande.
Ora godiamoci la vittoria, aspettando di vedere con quale squadra, fra Salerno ed Estense, si giocherà domani (sabato) alle 18.30.
Grandissime ragazze,