Pdo Salerno vs Mechanic System Wurbs 18:20 (p.t. 7:11)
Pdo Salerno: Ferrari, Trombetta 4, Stellato, Dalla Costa 2, Motta, De Somma, Coppola 1, Gomez 7, Romeo, Prunster, De Santis, Napoletano 2, Fabio, Lauretti.
Allenatore: Hrupec
Mechanic System Wurbs: Colombo 3, Duran 4, Gherlenda 1, Lolli, Lorenzon, Meneghin, Pizzol, Pizzutto, Pugliese 5, Rauli 4, Soldera, Traini, Vitobello 3.
Allenatori: Andreasic, Cavallaro
Arbitri: Carrillo, Pellegrino
Un solo aggettivo: straordinarie.
Non ci sono parole per esprimere correttamente quello che è successo questa sera a Conversano,
La matricola della serie A di Oderzo contro il mostro sacro di Salerno.
Razionalmente non ci doveva essere storia……..invece, forse ci siamo dimenticati di dirlo alle ragazze.
In campo c’è stata una squadra, l’Oderzo, che ha aggredito la partita dal primo minuto, mettendo in enorme difficoltà un Salerno che, forse, ha affrontato la partita con un po’ di “sufficienza”.
Ebbene, le opitergine sono state in vantaggio praticamente tutta la gara, le salernitane, mano a mano che il tempo passava, si innervosivano sempre di più e, inevitabilmente, andavano a sbattere contro l’ottima difesa che Andreasic aveva preparato.
La serata straordinaria di Babi Meneghin ha fatto il resto.
Le nostre sembravano veterane, gestivano i ritmi, controllavano il gioco, difendevano e sfoderavano ripartenze controllate e, quasi sempre, efficaci.
Duran a dettare i tempi, Rauli a penetrare e gestire, Pugliese a trasformare in rete ogni opportunità che le veniva servita dalle compagne, Gherlenda ad attaccare lo spazio ed a scaricare per le ali, Vitobello, Lolli, Colombo a finalizzare ogni volta che potevano e…… le compagne in panchina ……… ad essere veramente l’ uomo in più.
Due parole anche per il duo che ha gestito il tutto.
Con sapiente maestria, prima l’uno e poi l’altro, si sono scambiati nell’incitare le ragazze, nel fare le sceneggiate verso i direttori di gara ma, soprattutto, nel tenere tranquille e concentrate le loro meravigliose atlete.
Un sogno impossibile si è realizzato.
Con voglia, determinazione e volontà, tutto è possibile.
Le Mechanic System Wurbs Oderzo hanno dimostrato, a tutta Italia, che il lavoro paga ed è giusto, nello sport, non mettersi limiti.
Oderzo è in finale di Coppa Italia.
foto di Vanni Caputo
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.