Casalgrande Padana vs Mechanic System 20:23 (p.t. 9:13)
Casalgrande Padana: Rondoni, Kere 3, Franco 2, Furlanetto 7, Pranzo, Artoni S., Lamberti, Artoni A., Orlandi, Montermini, Iacovello, Lusetti, Bertolani 4, Lassouli, Fanton 4.
Allenatore: Lassouli
Mechanic System: Bezanovic 3, Di Pietro 5, Duran 2, Gherlenda, Lolli, Lorenzon, Meneghin 1, Noris, Pizzutto, Pugliese 2, Rauli 2, Romeo 6, Traini, Vitobello 2, Celante.
Allenatori: Andreasic, Cavallaro
Arbitri: Rosca – Merisi
Partita di notevole interesse quella che si gioca a Casalgrande.
La classifica non deve trarre in inganno.
Le padrone di casa sono una signora squadra, con due terzini di prim’ordine, un ottimo portiere ed un buon organico.
Le premesse fanno presagire che sarà un incontro all’ ultimo sangue, i play off per le ceramiche passano per questo pomeriggio e, d’altro canto, la rincorsa al primo posto per le Mechanic System, non può prevedere passi falsi.
Equilibrato il primo tempo, con un allungo finale da parte delle ospiti che fa propendere il risultato verso queste ultime, 9/13.
Nella seconda frazione si vede di tutto.
Prima sembra che le venete siano in controllo, poi, una serie di leggerezze e di errori banali, permettono alle emiliane di agguantare il pari. Ci potrebbe essere anche il sorpasso ma, Furlanetto & C. non riescono ad approfittarne, sbagliando quattro palloni di seguito, che consentono alle Mechanic di rinfrancarsi andando sopra di 2 ad un minuto dalla fine.
Ancora tutto può succedere perché, su una protesta del tecnico ospite, vengono dati 2 minuti (poco prima la stessa situazione in casa Casalgrande aveva visto un giallo).
Reiterando le proteste è seguito un rosso che ha scatenato il pubblico presente.
Tutto comunque si risolve con un tiro sbagliato di Furlanetto ed una rete, da porta a porta, di Babi Meneghin, fra i migliori in campo.
Ottima prestazione, a tratti, di tutta la squadra, ma menzione e speciale per Ema Bezanovic e per Bia Vitobello, un vero mastino in difesa.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Ora tutte in palestra per continuare nell’avvicinamento play off e preparare la prossima sfida in casa con il Cassano Magnago.