In concomitanza con la sosta del campionato della serie A1 femminile per gli impegni della nazionale, la Mechanic System partecipa a un torneo internazionale a Pontinia.
Oltre alla squadra di casa, partecipano il Cassano Magnago, il Nuoro, la squadra inglese London United e l’Erice.
Il Torneo è intitolato, come il palazzetto, a Marica Bianchi, capitano della squadra di Pontinia, prematuramente scomparsa lo scorso anno.
Prima però di passare ai risultati sportivi vogliamo parlare della meravigliosa accoglienza che la Società di Pontinia, straordinariamente supportata da un folto gruppo di volontari, è riuscita a trasferire alle squadre ospiti, un calore, un amore, una cura dei particolari non comuni.
Quello che traspare è l’amore di un’intera città per lo sport che Marica tanto amava.
Chapeau!!!
Nel 40×20 poi, come sempre, le squadre si sono date battaglia e, alla sera, con le gambe sotto il tavolo, è continuata la festa fino a tardi, con balli e canti.
Tutte le ragazze, in pista a ballare, poco ricordavano del campo, ma molto apprezzavano quell’atmosfera magica che gli organizzatori di Pontinia hanno saputo creare.
Per pura cronaca, le ragazze della Pallamano Oderzo hanno vinto il primo incontro contro l’HAC Nuoro (26:18), buon incontro tecnico/tattico considerando le otto ore di viaggio in pulmino.
Oggi, alle 11,30, se la vedranno contro la Pallamano Erice, partita che dovrà dare conferme e nuove indicazioni al duo Nasta-Cavallaro per i prossimi incontri di campionato.
Buona Pallamano a tutti!!!