Mechanic System vs Ariosto Ferrara 21:19 (p.t.10:7)
Mechanic System: Costa 5, Di Pietro 1, Duran 6, Felet, Gherlenda, Lion, Marsano, Meneghin, Panayotova 3, Pizzutto, Poderi 4, Pugliara, Radice, Ucchino 2, Vitobello, Traini.
Allenatori: Nasta – Cavallaro
Ariosto Ferrara: Buhna, Colombo, Crosta 3, Fabbricatore 6, Gioia 2, Landri 1, Lo Biundo 1, Marquez 4, Piantini, Rajic, Soglietti 2, Vitale.
Allenatore: Britos
Arbitri: Regalia Luigi Paolo – Greco Alessandro
La prima in casa di questa stagione, fra le mura amiche, contro una delle squadre che chiaramente vuole dire la sua in questo campionato.
Il Ferrara si è rinforzato molto ed ha già fatto un ottimo risultato in casa vincendo con Brixen.
Le Mechanic System finora hanno disputato due partite abbordabili e l’emozione dell’esordio casalingo potrebbe incidere sulla qualità del gioco e sul risultato.
Ebbene ne esce una partita vera, molto maschia, già nella prima parte dell’incontro un paio di interventi “al limite” su Ucchino, costringono il duo Cavallaro/Nasta al primo cambio.
Poi l’incontro procede, molto contratto, fino alla fine della prima frazione che dice 10/7, con 14 palle perse.
Punto su punto, fallo su fallo, esclusione su esclusione, da una parte e dall’altra, le ragazze in campo continuano a darsi battaglia e, a 15 minuti dalla fine, sei contro quattro, le ragazze di Ariosto riescono a passare in vantaggio per la prima volta e, successivamente, andare al massimo vantaggio di 3 reti (14/17).
Ed è proprio in questo momento che è uscita la classe, la freddezza e la lucidità delle opitergine che, con apparente semplicità, hanno prima pareggiato e poi vinto un incontro decisamente ad alta tensione.
Sicuramente, al di là del risultato, questa partita darà molti spunti di lavoro ai tecnici.
È d’obbligo fare i complimenti alle ragazze perché sicuramente non è stato facile vincere questa partita, e fare i complimenti al Ferrara perché ha dimostrato, in campo, di essere effettivamente una squadra che può ambire a grandi traguardi.
Risultato finale 21/19