Mechanic System vs Casalgrande Spallanzani 33.24 (p.t. 14:11)
Mechanic System: Carrer, Cattai, Di Pietro 5, Duran 5, Felet, Gherlenda 2, Loli 1, Lorenzon, Meneghin, Noris, Pizzutto, Pugliese 8, Rauli 3, Romeo 9, Traini, Vitobello.
Allenatori: Andreasic – Cavallaro
Casalgrande Spallanzani: Rondoni, Franco 4, Furlanetto 8, Pranzo, Artoni S. 5, Rivi, Lamberti, Artoni A. 2, Orlandi, Montermini, Iacovello. Lusetti 5, Bertolani, Lassouli.
Allenatore: Lassouli
Arbitri: Fato – Guarini
Settima di campionato di serie A1 femminile
Le ragazze di Oderzo, dopo aver perso la testa della classifica a favore di Brixen e Salerno, affrontano in casa una Casalgrande Padana in cerca di punti, che arriva in terra veneta dopo aver annunciato il colpo di mercato, l’ingaggio del forte terzino della nazionale Irene Fanton, di rientro in Italia dall’Ungheria.
La partita si presenta da subito complicata, con le padrone di casa che non raccolgono quello che costruiscono e le ospiti che, di rimessa, si mantengono a galla, anche per merito dell portiera Iacovello, in serata di grazia.
La prima frazione di gioco si chiude con le Mechanic System sopra di 3 reti ma assolutamente non convincenti, ne in fase di attacco, ne in fase difensiva.
Dallo spogliatoio, dopo una sonora strigliata di coach Andreasic, esce una squadra diversa, che affronta il secondo tempo col piglio giusto.
Il risultato si attesta da subito sulle 5/6 reti di vantaggio e, a parte un momento durante il quale le opitergine erano in 4 in campo, non lascia scampo alle ospiti che, alla fine dell’ incontro, vedono il tabellone recitare:
Mechanic System Oderzo 33 – Casalgrande Padana 24.
Sicuramente la partita di questa sera ha mostrato quanto di bello Oderzo può esprimere e quanto di brutto, senza concentrazione, la stessa squadra può fare!
Sicuramente i tecnici hanno ben chiaro il lavoro per le prossime settimane di riposo.
Recuperare gli infortuni, recuperare il morale, recuperare la fiducia nel lavoro e nel gruppo, saranno le parole d’ordine che accompagneranno le nostre ragazze, in attesa del prossimo incontro del 2 dicembre in quel di Cassano Magnago.
Due parole sul Casalgrande perché, anche dal pubblico, si è avuta la sensazione di una squadra che esprime un bel gioco e che dovrebbe/potrebbe ambire ad una migliore posizione in classifica.
Chissà che col nuovo innesto, cominci un nuovo campionato!