In una serata particolare, in diretta su SportItalia, la Pallamano Oderzo riprende il suo cammino nel massimo campionato di A1 Femminile.
Avversario di turno una Leonessa Brescia, squadra tosta e determinata a portare a casa il risultato.
In campo si sono potute apprezzare due compagini che non hanno fatto un passo indietro, che hanno lottato e combattuto fisicamente su ogni pallone, che hanno onorato questo meraviglioso sport in diretta nazionale.
Ha vinto la squadra di casa, che ha giocato meglio, che è stata avanti praticamente tutta la partita, che sta ancora inseguendo il sogno dei play off.
Risultato finale 25/20 (primo tempo 13/11).
Sicuramente un plauso alle leonesse che non si sono risparmiate in nessuna parte del campo e hanno offerto una prestazione veramente degna di nota!
Le opitergine sono state semplicemente più brave, hanno recuperato fiducia, nonostante i portieri avversari abbiano chiuso, in alcuni casi, la porta, hanno cercato e trovato soluzioni diverse per andare in rete un po’ con tutte le giocatrici, hanno insomma fatto un passo avanti seguendo le indicazioni di coach Neven Andreasic!
Prossima partita fuori casa, contro la Jomi Salerno, per continuare a sperare.
Serata particolare dicevamo, non solo per la diretta televisiva, ma soprattutto perché dedicata alla lotta contro la ” Violenza sulle donne”
Tutte le ragazze in campo indossavano un polsino rosso, un simbolo, per ribadire che la Pallamano Oderzo, e comunque tutta la Pallamano Nazionale, sono mobilitate verso questa orribile piaga sociale.
Questa sera, in un palazzetto gremito in ogni ordine di posti, pieno di bambini e bambine festanti, abbiamo assistito ad un grande incontro di pallamano ed a una grande manifestazione di solidarietà.
Questo connubio fra sport e sociale più diventare l’impulso positivo per una nuova società più attenta ai veri valori della vita!
Mechanic System Wurbs:
Cattai, Colombo 8, Duran 6, Felet, Gherlenda, Lolli 3, Marsano, Meneghin, Pizzutto, Pugliese 3, Rauli 2, Traini, Soldera, Vitobello 3
Brescia:
Barbariga 1, Caglio, Fiorillo 2, Galli 2, Girotto 6, Machina, Morgano, Oliveri 3, Pedrotti, Piffer, Savoldi 1, Gordiano, Ucchino, Tanic 5