A2F. MECHANIC SYSTEM ODERZO CHIUDE L’ANDATA CON UN PARI A UDINE

CUS UDINE – MECHANIC SYSTEM ODERZO 25-25 (17-14 p.t.)

Udine: Kanina (p), Marina 4, Tomadini 5, Ortiz, Fabro G, Diallo 2, Ferraresi (p), Filipuzzi, Cocetta, Boeri, Acampora, Munaro, Milosavljevic 6, Esposito, Bearzi 8, Fabro L. All. Bearzi Stefano

Oderzo: Di Fede (p), Lorenzon (p), Dipalma 8, Sabiry 1, Pizzutto 6, Bigolin 4, Piccoli, Lapo, Carrer An. 2, Carrer L. 2, Traini 1, Carrer Al. 1. All. Reghellin Andrea

Arbitri: Orlando-Pasqualin

Mechanic System Oderzo conquista un punto nella trasferta di Udine, e visto l’andamento dei primi quaranta minuti, possiamo dire che è un punto guadagnato. Continua la risalita in classifica; ora il secondo posto dista solamente due lunghezze. Importante sarà la prossima gara contro Laugen.

Assente Sara Paraschiv per la perdita del papà Claudio, a cui le ragazze e lo staff dedicano un momento di silenzio anziché effettuare il consueto urlo pre-gara. Rinnoviamo le condoglianze a Sara, Alessandra e mamma Anca.

Inizio gara pessimo per le trevigiane che dopo quattro minuti si trovano sotto già di quattro reti (4-0) con Bearzi subito sugli scudi. Risponde Bigolin (4-1 al 4’) ma ancora Bearzi ristabilisce le distanze (5-1 al 6’). Capitan Pizzutto prova a suonare la carica con una doppietta (5-3 all’8’) ma le friulane rispondono prontamente con Milosavljevic (7-3 al 10’) costringendo Reghellin al primo time-out. Al rientro è un Oderzo migliore che grazie alle doppiette di Carrer Laura e Dipalma, rispondono alla doppietta di Marina, riportando il divario a solamente un gol di distacco (9-8 al 17’). Stavolta è il coach Bearzi a chiedere il minuto di sospensione. La gara è più equilibrata. Segna una doppietta Milosavljevic, a cui rispondono Traini e Bigolin (11-10 al 20’). Mechanic System Oderzo però commette numerosi errori al tiro e Udine ne approfitta per un parziale di 4-1, con la sola Pizzutto ad andare a segno per le opitergine (15-11 al 24’). Risveglio ospite che con Carrer Anna, Carrer Alessandra e Pizzutto, riesce a ricucire in parte lo strappo (16-14 al 28’), ma un rigore dell’ impeccabile Milosavljevic sancisce il 17-14 di fine primo tempo.

La ripresa è di tutt’altro tipo, con le difese a prendere maggiormente le misure alle avversarie (18-16 al 37’). Non contento il coach ospite chiama il suo secondo time-out ma alla ripresa è Udine con Tomadini e Bearzi ad andare a segno (20-16 al 40’). Le reti di Pizzutto e Bigolin servono ad accorciare (20-18 al 44’), ma è un’incontenibile Dipalma con una tripletta a portare Oderzo per la prima volta in vantaggio (20-21 al 48’). Pareggia Udine (21-21 al 49’) e dopo un rigore sbagliato dalle opitergine, il coach friulano gioca la carta del time-out. Da questo momento fino al termine sarà un botta e risposta tra le due squadre. Segna Sabiry per Oderzo, pareggia la solita Bearzi (22-22 al 54’). Ancora Dipalma in contropiede segna il vantaggio (22-23 al 55’), ma Udine ribalta la situazione con Diallo e Tomadini (24-23 al 56’). A un minuto dal termine, Dipalma ruba palla con un’azione veloce e segna il nuovo pareggio (24-24 al 59’). Bearzi vuole preparare l’ultimo attacco e chiama il minuto di pausa. Al rientro è la giovane Diallo a segnare il 25-24 a trentotto secondi dal termine. Coach Reghellin chiama a sua volta la squadra a raccolta per organizzare le idee per l’ultimo attacco. La squadra muove bene la palla e Carrer Anna segna la rete del pareggio a pochi secondi dal termine (25-25).