Analizzata e archiviata la sfortunata sconfitta alla prima giornata in casa contro Tushe Prato, la formazione veneta si sta preparando alla seconda partita in calendario. Sabato 16 le nostre ragazze dovranno sopportare quasi 5 ore di viaggio in direzione Grosseto, prima di poter scatenare in campo la rabbia e la voglia di rivincita cresciute esponenzialmente sin dal fischio finale della gara contro Prato.
Le ragazze del duo Zanette-Reghellin infatti, sono ben consce del fatto che la gara contro Tushe, a cui facciamo i complimenti per la vittoria, poteva e doveva avere un esito diverso. Nel momento clou della gara, infatti, le nostre hanno sprecato l’occasione di allungare nel punteggio, subendo poi il veemente ritorno delle giovani toscane.
L’analisi complessiva della gara però ci fa rilevare come la squadra abbia messo in campo per tutti i sessanta minuti di gioco grande grinta e voglia di fare bene, producendo una prestazione generale più che sufficiente. In questi giorni in allenamento si è corso ai ripari cercando di correggere gli errori fatti, in un clima di ottimismo e crescente spirito positivo. Non dimentichiamo, vale per tutti questa considerazione, che era la prima partita dopo tanti, troppi mesi di soli allenamenti.
Sabato con il coltello tra i denti, si andrà a Grosseto con l’obiettivo principale di migliorare la prestazione, eliminando gli errori banali che pesantemente abbiamo pagato contro Prato. Se ogni giocatrice riuscirà a mettere quel qualcosa in più che è richiesto, la vittoria sarà possibile.
Forza ragazze