A2F. PRONTI ALL’ESORDIO, INIZIA UNA NUOVA AVVENTURA

La Pallamano Oderzo riparte come sappiamo da quanto costruito negli scorsi anni, affrontando il campionato di serie A2 però con una squadra giovanissima, composta totalmente da atlete locali. E lo fa con un rinnovato entusiasmo sotto la guida di Andrea Reghellin (Ceghe) e di un nuovo direttivo. Sarà un anno di costruzione, sia a livello senior sia a livello giovanile. L’obbiettivo principale infatti prefissato è quello di avere una costante crescita a livello tecnico e anche nei numeri delle giovanissime praticanti.

Per quanto riguarda nello specifico la prima squadra, con un’età media intorno ai 18 anni, non sarà inseguito il risultato a tutti i costi, che sarebbe in questo momento di rinascita fine a se stesso, ma come detto il focus sarà sulla crescita di tutto l’ambiente, dalle atlete, ai tecnici, alla società.

Affrontiamo un girone difficile con le squadre del trentino alto adige sempre ottime compagini, oltre a Udine e Arcobaleno. Sarà un campionato lungo e impegnativo, ci aspettiamo che le nostre ragazze lo sappiano affrontare con l’impegno e la costanza che hanno in questi quasi due mesi di preparazione dimostrato.

Reghellin “Sono molto soddisfatto del lavoro fin qui svolto. Le ragazze rispondono sempre positivamente agli stimoli. Abbiamo spesso insieme analizzato il nostro gioco, i nostri pregi che vanno valorizzati e i nostri difetti su cui costantemente lavoriamo per ridurli. C’è un bel clima di squadra e questo aiuta tanto ora, ma lo farà tantissimo quando magari qualche risultato non sarà soddisfacente. Per quanto riguarda il campionato mi sento di dare Brunico per grande favorita, avendo lo scorso anno centrato la promozione (a cui poi ha dovuto rinunciare) e avendo chiamato in panchina il mio amico, l’ottimo Leo Sartori. Metto anche Arcobaleno tra le possibili pretendenti ai primi posti. La squadra veneziana è un mix di varie società e ha una rosa ampia e temibile. E poi sicuramente altre squadre trentine dovremo scoprirle strada facendo”

Esordio domani al PalaMasotti alle ore 18.00 contro il Cus Udine, tornata ad iscriversi dopo una stagione di pausa

ceghe