A2F. WURBS OTTIMO PRIMO TEMPO, CEDE UN PO’ NELLA RIPRESA

WURBS ODERZO – SCHENNA 19-24 (11-8 p.t.)

Oderzo: Bigolin 1, Bortoletto, Calderan 1, Di Fede (p), Dipalma No. 1, Felet (p), Fiorin, Lolli 4, Lorenzon 2, Moro 2, Piccoli, Radice 5, Traini 3, All. Reghellin Andrea

Schenna: Dosser An, Dosser L. 5, Dosser Al. 2, Dosser M. 9, Frei 1, Hllebrand 3, Holzener 2, Innerhofer (p), Pfostl, Plotegher 2, Psatti (p), Stuffer, Zipperle. All. Waldner Lucas

Arbitri; Rossi-Trevisan

Wurbs ci ha provato. Le ragazze hanno offerto un ottimo primo tempo chiuso meritatamente in vantaggio, ma Schenna nella ripresa guidato dalle sorelle Dosser, ha rimontato e superato le opitergine.

Parte meglio Oderzo (3-1 al 7′). Si sveglia Schenna che impatta (3-3 al 9′). La gara prosegue punto a punto, seppur con punteggio basso. Fino al 7-7 al 19′. Inizia il momento migliore della Wurbs. La difesa ha preso le misure alle avversarie, e in attacco la palla si muove velocemente e questo consente un parziale importante di 4-0 (11-7 al 25′). Purtroppo le ragazze non riescono a spingere ancora ed approfittare di questo sbandamento, anzi Schenna accorcia leggermente (11-8 al 26′). Non si segna più. Si gioca al “ciapa no”. Si va quindi al riposo con le opitergine avanti di 3 reti.

Schenna rientra in campo nella ripresa con spirito diverso. La difesa si fa più dura, e le giovani leggere ragazze dell’Oderzo faticano maggiormente a trovare spazi. In attacco le altoatesine si affidano alle giocate individuali, a cui Oderzo non riesce a far fronte. In sette minuti è pareggio (13-13 al 7′). Prova a resistere Oderzo e lo fa fino al 16-17 (47′). Schenna si porta sul +4 (17-21 al 53′). Oderzo prova a reagire ancora (18-21 al 54′), ma l’inerzia è tutta per le ospiti. Negli ultimi minuti spazio per le piccole, con Di Fede (12 anni) che si toglie la soddisfazione di una splendida parata. La gara si conclude 19-24.

Ci voleva qualcosa in più oggi. Non era impossibile vincere. Schenna è squadra fisica e forse qualcuna delle mie ragazze, considerando che la maggior parte ha dai 13 ai 16 anni, si è un pò impaurita. In difesa abbiamo ceduto troppi uno contro uno individuali, e questo ha spaccato la partita. In ogni caso le ragazze si sono impegnate, usciamo a testa alta, avendo imparato anche oggi qualcosa”

by Ceghe