A2M. ALL’ODERZO I DUE PUNTI SOTTO UNA PIOGGIA DI CARTELLINI ROSSI

A2M Pallamano Oderzo – Brixen (p.t. 11 – 13 ) Ris. Fin. 30-24

Pallamano Oderzo: Campo Dall’Orto 4, Giolo 1, Karrobi, Mazzariol 5, Paladin A, 10. Paladin M. 4, Radovcic 3, Marcuzzo M., Parro, Segat, Giacomazzi 2, Makosa, Milovanonvic.
Allenatore: Alessandro Cavallaro e Angelo Bufardeci

Brixen: Dejakum 1, Salcher 3, Leitner, Unterkircher 3, Gebhard, Gfader 1, Pfeifhofer 9, Ploner, Scardino, Sader 2, Mitterrutzner, Bacher. Giuliani 5
Allenatore: Doldan Juan Manuel

Difficile raccontare il match più atteso della 10^ giornata.
Massimo equilibrio sin dalle prime battute con difese molto attente e portieri pronti a rispondere alle poche conclusioni.
Difesa altoatesina molto arcigna e colleziona subito due ammonizioni e 2 minuti di sospensione.
Ad andare per primi in rete, l’Oderzo dall’ala dopo ben 6 minuti di gioco.
Da lì la partita si sblocca e le squadre rispondono punto a punto fino a 10 minuti dal termine del primo tempo.
Brixen approfitta di un calo di concentrazione dei giovani di coach Cavallaro, imprime velocità e riesce ad allungare di due reti al riposo.
La ripresa si scalda, i giocatori ospiti più volte contestano le decisioni degli arbitri e scattano inizialmente i due minuti di sospensione e poi platealmente incorrono in nuovi falli da qui le espulsioni a raffica.
Un momento no del Brixen proprio in cui l’Oderzo era riuscito a riequilibrare il punteggio sul 15-15, ma il nervosismo dilagante e contagioso tra i giocatori ospiti ha fatto si che gli arbitri continuassero ad esibire il cartellino rosso.
A farne le spese, e si sono accomodati sugli spalti: Dejakum, Salcher e Giuliani, anche l’Oderzo ha dovuto fare a meno per lo stesso motivo di Matteo Paladin.
Con la panchina degli ospiti in subbuglio dove anche qui sono piovuti richiami e cartellini, fatto sta che il Brixen per qualche minuto si è trovato eroicamente a giocare con 2/3 giocatori ed è riuscito, nonostante questo handicap, ad andare ugualmente a segno.
Con la squadra decimata e con il ricorso delle seconde linee, l’incontro si è facilmente girato a favore degli opitergini (30-24) incamerando due punti preziosi per la parte alta della classifica staccando proprio il Brixen che inseguiva a distanza ravvicinata.

by nicola zoppa