A2M. Altro scivolone a Paese per i ragazzi di Bufardeci.

Pallamano Paese – Pallamano Oderzo 23 – 21 (p.t. 13 – 8)

Oderzo: Ongaro Gregory, Cattai Enrico 1, Marcuzzo Alex 4, Paladin Andrea 8, Mazzariol Riccardo 1 Giolo Davide , Iballi Endrit 1, Vitto Domenico 3, Malisan Riccardo, Odorico Francesco, Dino Hadzimujc, Milovanovic Marko, Stival Marco 3, Edoardo Antonini.
Allenatore: Bufardeci Angelo

Paese:Mondin Roberto, Bresolin Marco, Fabris Davide 1, Nasato Emanuele, Gallina Marko, Girolometto Davide, Vendramin Alessandro 3, Vendramin Paolo14, Nicoletti Alberto 3, Bilibio Mauro 1, Pizzolato Alberto, Dal Maistro Tommy 1, Battista Segura Sergio, Feltrin Simone..

Allenatore. Oscar Darsié

Arbitri: Riello e Lembo

Paese infallibile dai 7 metri!
Questa volta il match tra le due trevigiane Paese e Oderzo, se lo aggiudica la formazione di coach Darsiè grazie a ben 9 rigori avuti a disposizione (3 nel primo tempo e 6 nella ripresa), alcuni assegnati con molta magnanimità.
Al palasport di Padernello la sfida inizia in modo favorevole per i padroni di casa.
Il terzino di punta Paolo Vendramin apre subito le marcature, a fine gara sarà il top player con 14 reti, di cui 7 dalla linea dei 7 metri.
Paese più concreto nelle conclusioni, Oderzo in giornata no, pecca spesso al tiro, in rete solo due volte nei primi 15 minuti..
I giovani di Bufardeci sono in forte difficoltà di fronte alla concretezza dei padroni di casa che improvvisamente si spengono al 22° dopo aver realizzato la 13a marcatura..
Sotto di 7 reti, Oderzo, aumenta i giri e poco alla volta recupera nel punteggio anche se ancora spreca l’impossibile in seconda fase.
13 a 8 dopo 30 minuti di gioco.

Di nuovo in campo, dopo il riposo, un altro parziale di 2 a zero, Oderzo si porta a – -3, 13 a 10.
Nel momento più delicato, torna in cattedra il match player del Paese, Paolo Vendramini.
Oderzo cerca di tenerlo distante dall’area con la marcatura a uomo, ma il n.20 di casa, si dimostra un cecchino dalla linea di rigore mettendo sempre in rete i penalty fischiati in favore della sua squadra.
I giovani dell’Oderzo cercano di imprimere un ritmo più veloce per cercare di sfiancare gli avversari che all’anagrafe hanno qualche anno in più ma molta più esperienza.
I minuti passano e il gap tra le squadre rimane invariato.
Ogni qualvolta che Oderzo si fa sotto, Paese è pronto a rispondere.
Anche nel corso della ripresa numerosi gli errori degli opitergini in fase d’attacco.
Gli ultimi 10 minuti sembrano una sfida personale tra Andrea Paladin e Paolo Vendramini.
A due minuti dal termine Oderzo sfiora l’impresa per agguantare Paese.
Paladin trasforma un tiro dai 7 metri, 22 a 21, ma ad un minuto e dieci dal termine la rete di Alessandro Vendramin spegne ogni speranza agli ospiti.
23 a 21 risultato finale con l’Oderzo che colleziona la seconda sconfitta consecutiva sul fil di lana e scivola al quart’ultimo posto in calssifica.