Dopo tre settimane di fermo, per adeguamento protocollo sanitario, è ripreso il campionato di A2 maschile e la formazione della La Cruz Oderzo ha onorato il torneo nonostante le tante preoccupazioni dovute al periodo.
La forma non è quella di prima dello stop e si è potuta notare nel match andato in scena ad Imola contro il Romagna formazione che invece, durante il periodo di sospensione, è scesa sempre in campo il sabato per recuperare match rinviati causa covid.
Con ranghi incompleti coach Andreasic ha dovuto far buon viso a cattiva sorte e sfruttare quello che i ragazzi avevano nelle gambe.
Risultato? Per La Cruz Oderzo l’incontro è durato solo 30 minuti.
Nelle prime battute il Romagna, dopo 4 minuti conduceva 3-1 ma due prodezze del pivot Alex Marcuzzo ha riportato in parità l’incontro.
Da lì sino alla fine del primo tempo la partita è stata piacevole e giocata punto a punto con le difese grandi protagoniste e il tabellone spesso fermo sul punteggio per alcuni minuti.
La squadra opitergina andata al riposo sul 10-9 ma poi in pratica non è tornata in campo.
Black-out totale durante il quale il Romagna ha infilato 2 parziali di 4-0 e 5-0 in successione.
A metà ripresa il punteggio di 19-10 metteva impietosamente in mostra come l’Oderzo avesse bucato la rete avversaria solo in una occasione.
A quel punto il tecnico della formazione opitergina ha messo in campo gli under e con le forze fresche gli ultimi 15 minuti sono stati più contrastati e alla fine il passivo si è limitato sul -11.
Sabato prossimo, prima della pausa natalizia, ultimo match che riserva uno scontro fratricida tra due venete entrambe a pari punti.
La Cruz Oderzo ospiterà il San Vito Marano che sta attraversando una condizione di forma più esaltante dei ragazzi di Andreasic.
Chissà se il tecnico italo-croato saprà far miracoli durante la settimana.
PALLAMANO ROMAGNA – LA CRUZ ODERZO 27-16 (p.t. 10-9)
Romagna: Redaelli, Hajfrej, Babini 1, F.Tassinari 10, Zanoni 3, Ramondini, Chiarini 6, Montanari 1, Mazzanti 1, Bianconi 1, Drago, Boukhris 1, Bandini 1, Amaroli, Albertini 2.
All: Domenico Tassinari
Oderzo: Boscariol, Cella, Elli 3, Giolo 2, Malisan, A.Marcuzzo 2, M.Marcuzzo 2, Mazzariol 5, Tonon, Tocchetto 2, Pikalek. All: Neven Andreasic
Arbitri: Marcelli e Ramoul