A2M MOLTENO VS SANBARTOLOMEO/LACRUZ ODERZO 26 – 21 (p.t. 13-8)
Molteno: Garcia Facundo, Beretta, Alonso Esteban 3, Dall’Aglio 3, Brambilla 2, Dell’Orto 5, Riva 8, Galizia 2, Colombo 2, Gligic D 3, Tagni 6, Zanoletti, Radaelli M., Sala,Gligic M., Bonanomi
Allenatore: Alfredo Rodriguez
Pallamano Oderzo: Campo Dall’Orto 1, Elli 4, Giolo, Malisan, Marcuzzo A. 3, Marcuzzo M 3, Mazzariol, Milovanovic, Paladin 1, Pikalek 1, Segat 8
Allenatore: Micio Brakocevic
Arbitri: De Marco e Carcea
Si chiude con una sconfitta il girone d’andata per SanBartolomeo/LaCruz Oderzo ad opera del Molteno seconda forza del campionato.
Se contro il Tirol è stata la difesa ad essere messa sotto accusa, contro il Molteno a mancare è stata la fase offensiva.
Considerato che la squadra di casa non ha brillato, per i trevigiani è stata un’occasione gettata al vento per tornare a casa con due punti.
Purtroppo in fase di riscaldamento una contrattura ha fermato Mazzariol, così è saltata la pedina su cui Brakocevic aveva costruito la partita.
Buon equilibrio nei primi 10 minuti con il Molteno in vantaggio 4:3 e Oderzo spreca due rigori con Segat e Paladin.
Gli errori dai 7 metri si trasformano in opportunità per la squadra della provincia di Lecco che crea il primo allungo (7:3) a 11 minuti dal riposo.
Coach Brakocevic chiama il primo T.O. e Oderzo ricuce sul -3 (9-6).
A tenere gli opitergini in gara un ottimo primo tempo delle ali (Marcuzzo e Segat) e uno strepitoso Milovanovic tra i pali, meno strepitoso però, quando si trattava di lanciare i contropiedi.
Dagli spogliatoi le squadre di ripresentano sul 40×20 con il Molteno in vantaggio 13:8.
Ancora 10 minuti di massino equilibrio giocate punto a punto con Oderzo che ricuce sul 17:13 ma ancora una volta a pesare sono le conclusioni a rete su cui si esalta il portiere italo-argentino Garcia Facundo, ex Ego Siena.
Sull’altro fronte, a brillare nelle fila dell’Oderzo, oltre a Matthias Segat miglior realizzatore con 8 reti, l’ex di turno, Giovanni Elli che nel palazzetto che l’ha visto crescere ha ispirato il gioco dell’Oderzo imbeccando nel finale il capitano Marcuzzo che ha fissato il punteggio finale 26:21.
Per i ragazzi della A2 scatta ora la lunga pausa natalizia, il ritorno in campo coincide con una trasferta, in quella di Malo, il 25 di gennaio.
by Nicola Zoppa
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.