A2M: CRENNA BESTIA NERA DELL’ODERZO

San Bartolomeo/LaCruz Oderzo: Andreon, Battistella, Campo Dall’Orto 2, Elli 1, Giolo 1, Malisan, Marcuzzo A., Marcuzzo M. 2, Mazzariol 4, Milovanovic, Paladin M. 3, Pikalek, Segat 8, Stival 1, Tocchetto
Allenatore: Micio Brakocevic
Crenna: Corazzin, Dall’Ava, De Tommaso 1, Garza 2, Grimaldi, Guazzi 3, Jghaimi, Kabeer 1, Laricchiutta C. 5, Laricchiutta M. 4, Lo Cicero , Mazza 7, Mietto
Allenatore: Kokuca Filiberto

La squadra varesina del Crenna può dirsi “la bestia nera” dell’Oderzo.
Sconfitta subita all’andata e nel ritorno tra le mura amiche del Palaopitergium.
Coach Brakocevic ha dovuto fare a meno dell’influenzato Andrea Paladin ma ha potuto contare sul rientro del gemello Matteo alla sua prima comparsata dopo oltre un anno di assenza.

Lo starting seven vede tra i pali Milovanovic, Segat e Manuel Marcuzzo alle ali, Giolo e Pikalek terzini, Mazzariol centrale e Alex Marcuzzo pivot.
Il Crenna parte subito arrembante e si porta in vantaggio sul 2-0 scatenando la pronta risposta del SanBartolomeo/LaCruz che mette a segno un parziale di 3-0 a firma M.Marcuzzo, Segat e Mazzariol.
E’ il segnale del risveglio opitergino e di un primo tempo condotto sempre in vantaggio anche di tre marcature.
Al riposo le squadre si accomodano sul 11-9 a favore dei giocatori di casa.
Tempo di rientrare dagli spogliatoi e ammirare la rete a firma di Campo Dall’Orto che porta nuovamente sul +3 i compagni, per assistere alla rimonta della formazione varesina.
Nel giro di 5 minuti, infila un parziale di 3-0 e riporta il match in parità (12-12).
Una parità che sta stretta ai padroni di casa che combattono punto a punto sino al 14-14 dove riprendono le redini del gioco.

Tornano a condurre il match ma non in maniera convinta con molti errori in fase conclusiva.
Nonostante ciò, nei 10 minuti che seguono, Oderzo mantiene saldamente la testa con 2 reti di margine fino alla 19.ma marcatura per poi subire il riaggancio da parte del Crenna.
Spalla a spalla sino 7 minuti dal termine: 20-20.
La svolta a 3 minuti dal termine, Mazzariol si prende 2 minuti di sospensione e rigore a favore del Crenna.
Il match si fa rovente con Oderzo in inferiorità riesce a ridurre le distanze a -1.

Ha l’opportunità di pareggiare negli ultimi 30 secondi ma il Crenna resiste grazie al miracolo del proprio portiere Corazzin che devia il tiro sul filo di sirena dell’ottimo Segat, top scorer dell’incontro.
Ago della bilancia, l’allenatore del Crenna, Kokuca, molto bravo a leggere le fasi del match e capire con anticipo le giocate dei player opitergini suggerendo le mosse ai propri effettivi.
Brucia la sconfitta in casa Oderzo, bruciano i due punti persi, preziosi per fare un salto in classifica ma soprattutto è il momento di ritrovare la voglia di vincere come si era fatta vedere all’inizio del campionato.