A2M. EPPAN PUNISCE GLI OPITERGINI SPRECONI

A2M Eppan – Pallamano Oderzo (p.t. 17-11) Ris. Fin. 37 – 27

Eppan: Moreno Lopez 5, Tschigg 2, Oberrauch, Singer 9, Pircher A. 1, Bortolot, Wiedenhofer 3, Pircher M. 9,
Lang 2, Pirchler , Micheli 2, UnterHauser1, Andergassen, Morandell 1
Allenatore: Marcello Rizzi

Pallamano Oderzo: Malisan, Marcuzzo A. 5, Hadzimujic, Marcuzzo M., Segat 3, Grzinic 7, Mazzariol N. 1, Da Fré 1, Campo Dall’Orto, Nicoletti 5, Andreon
Allenatore: Micio Brakocevic

Arbitri: Bassan e Bernardelle da Vicenza

La formazione di A2 maschile dell’Oderzo ha incontrato, nella settima giornata di ritorno, la capolista Eppan senza timori reverenziali.
Di fronte all’esperienza di giocatori che lo scorso anno militavano in serie A1, i trevigiani sono incorsi in ingenuità offensive nella parte centrale del primo tempo.
Ingenuità che si sono tradotte in micidiali contropiedi avversari, che poi ha costretto gli ospiti ad una partita all’inseguimento con dispendio di energia.
Nel complesso è stato un bell’incontro, il risultato finale non deve trarre in inganno, coach Brakocevic nel finale ha fatto ruotare tutta la panchina dopo che gli “start seven” hanno dato tutto in un match disputato sempre in salita.
Il punto di svolta dell’intero incontro, al 15° del primo tempo: sul parziale di 9-7, Oderzo spreca in fase d’attacco e nelle veloci ripartenze la squadra altoatesina non perdona e infila un parziale di 5-0 portandosi sul 14-7.
Ci pensano Nicoletti e Segat a riaprire le marcature venete con il 14-9.
Oderzo sbaglia un rigore e le squadre vanno al riposo sul 17-11.
Gli opitergini non mollano e nella ripresa combattono punto a punto grazie ad un Grznic ispirato (tre reti di fila) tanto a ridurre il gap a -4 (25-21) al 15°.
Rimangono incollati all’Eppan, sbagliando anche un rigore che avrebbe permesso il -3 e così riaprire l’incontro, ma negli ultimi sei minuti, sul 28-24 le forze latitano e l’Eppan non perdona.
Nella fretta di concludere a rete per cercare di riagguantare il match, nasce un parziale di 3-0 dei padroni di casa che chiude la pratica.
Oderzo rimane penultimo in classifica e sabato prossimo dovrà vedersela con i cugini dell’Arcom HMT che occupano l’ultimo posto.
Si preannuncia un match carico di emozioni al PalaMasotti.
By Nicola Zoppa