A2M. GLI OPITERGINI SI SPENGONO NEL FINALE, ANCORA UNO STOP

A2M Pallamano Oderzo – SSV Brixen (p.t. 10 – 10) Ris. Fin. 25 – 28

Pallamano Oderzo: Tonon, Marcuzzo A. 1, Mazzariol R. 4, Pikalel 13, Nicoletti, Malisan, Brocchetto, Marcuzzo M., 3, Franzin, Mazzariol N., Grzinic 3, Segat 1, Andreon.
Allenatore: “Micio” Brakocevic

SSV Brixen: Nischi, Burkard 8, Giuliani 5, Salcher 8, Ploner , Helmersson Mat Juse 8, Forer, Blasbichler, Schatzer 1, Hirber 4. Allenatore: Helmersson Mats Peter

La Pallamano Oderzo nel campionato di A2M, non sa più vincere.
Contro la seconda squadra di Bressanone gli opitergini si sono spenti nel finale dopo aver combattuto punto a punto.
Al PalaMasotti le speranze di ben figurare c’erano tutte grazie ai correttivi fin qui introdotti da coach Brakocevic.
La gara d’andata con il Brixen si era chiusa con un pareggio, ma nel frattempo la squadra altoatesina si è rinforzata con tre elementi che si sono rivelati fondamentali al fine della vittoria.
Come sempre, buon inizio dei giocatori di casa che fanno vedere i progressi grazie al gioco rivitalizzato dal centrale Riccardo Mazzariol.
Nel primo quarto d’ora, Brixen annichilito con coach Helmersson costretto a chiamare time out.
Un intervento propedeutico visto che poi Oderzo per 7 minuti si spegne completamente.
A mancare in questo periodo sono le conclusioni a rete che in parte sono parate dal portiere ospite e in parte si sono spente a fil di palo.
Il Brixen ne approfitta e infila un parziale di 3-0 e si rifà sotto.
A svegliare i suoi ci pensa Pikalek che smuove il risultato 8-6 a 6 minuti dal termine.
Sul 9-7 nuovo sussulto ospite con nuovo parziale di 3-0 ma giusto allo scadere dei primi 30 minuti di pensa Manuel Marcuzzo con un magistrale tiro dai 15 metri, beffa il portiere e manda le squadre al riposo in parità.
Si alzano i toni nella ripresa con le squadre che lottano su ogni palla.
L’incontro prosegue in maniera entusiasmante punto a punto sino a 10 minuti dal termine quando i padroni di casa si trovano per l’ultima volta a condurre 22-21.
Bressanone ricorre al time out e ritorna in campo con nuova grinta al cui cospetto Oderzo si fa trovare impreparato a livello mentale e di fiato.
Gli altoatesini infilano un parziale letale di 6 a zero e non può nulla uno scatenato Pikalek che nel finale firma tre reti che non riescono a risollevare le sorti dell’incontro.
La speranza non è mai doma ma si fa ora impellente il bisogno di fare punti in veste salvezza.
by Nicola Zoppa