A2M Oderzo – Estense (p.t. 13 – 12) Ris. Fin. 27 – 26
Oderzo: Stival 1, Giolo 5, Ongaro 1, Mazzariol 6, Paladin M 6, Marcuzzo A., Campo Dall’Orto 3, Karrobi 2, Franceschini 2, Parro 1, Tonon, Hadzimujic, Makosa, Milovanonvic .
Allenatore: Alessandro Cavallaro
Estense: Pavani, Sgambaro, Sacco, Zaltron, Di Maggio, Scepanovic, Ghiglioni, Janni, Tieghi, Turrin, Checchi, Stagni, Baldo, Govoni.
Allenatore: Enrico Giacomel
Arbitri: Russo e Testa da Merano
Oderzo ha chiuso la Regular Season del Girone B di A2, con la miglior difesa e il miglior attacco e imbattuta tra le mura amiche.
Coach Cavallaro e Bufardeci, com’era nelle previsioni, hanno fatto spesso girare la panchina dando spazio a tutti i protagonisti della stagione.
Il calendario prevedeva come ultimo impegno, una squadra di tutto rispetto, la ferrarese Estense, nel cui organico figurano giocatori che per anni hanno militato nella massima serie.
Con gli opitergini già qualificati e i ferraresi già salvi si sono visti sprazzi di bel gioco ma alcuni errori di troppo a causa di un rilassamento mentale.
Nel primo tempo i padroni di casa hanno tentato più volte ad allungare ma l’esperienza dei giocatori estensi li ha più volte premiati con continue rincorse per impattare il risultato.
Oderzo più volte avanti di 2 reti e poi sempre ripresa.
Il finale di tempo si chiude con una rete di Parro a 4 secondi dal fischio di sirena e permette ai compagni di andare al riposo sul 13-12.
Nell ripresa Oderzo spinge, controlla il gioco, allunga sul +4 dopo 10 minuti e poi +5 al 16.mo.
A questo punto i coach decidono di ruotare i giocatori, anche Milovanovic finora strepitoso tra i pali lascia il posto a Makosa.
L’Estense non ci sta a perdere e si fa sotto fino a impattare nuovamente il risultato sul 25-25 a 3 minuti dal termine.
I “senatori” a questo punto ritornano in campo per assicurare il risultato finale con il margine di una sola rete.
Ora, non rimane che attendere lunedì 23 quando in diretta dalla Figh verrà trasmesso in diretta la composizione degli accoppiamenti per le Final 8 in programma il prossimo fine settimana nella fiorentina Borgo San Lorenzo.
by Nicola Zoppa
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.