A2M Pallamano Oderzo – Arcom HMT (p.t. 15-14) Ris. Fin. 29-28
Pallamano Oderzo: Franceschini, Marcuzzo A.4, Hadzimujic 1, Pikalek 5, Marcuzzo M. 1, Segat 2, Malisan, Battistella, Makosa, Grzinic 11, Mazzariol N., Da Fré 2, Brocchetto, Nicoletti 3, Andreon.
All.re: Micio Brakocevic
Arcom HMT: Berti, Casarotto C. 1, Casarotto W. 4, Cocciaglio 4, Giurato M., Giurato S. 1, Lollo 2, Menin, Marcari, Pasquale 4, Piazzon 1, Scanferla 1, Spollon 1, Stefanelli 1, Toffanin, Vucic 8
All.re: Diego Menin
Oderzo si aggiudica l’intera posta dopo un match entusiasmante, con punteggio sempre in bilico, ma il gioco espresso non è stato dei migliori.
L’Emmeti ha fallito l’aggancio in classifica e a pesare sono soprattutto i 7 rigori falliti su 9 che la coppia arbitrale gli ha assegnato.
Al PalaMasotti non si è visto un bell’incontro di pallamano, quello andato in scena è stata tanta corsa e agonismo.
Oderzo si è fatto trascinare nella foga dei giocatori dell’Arcom HMT, tanta corsa e molti errori.
Come anticipato, è stato un match giocato punto a punto.
Massimo equilibrio fino al 16° di gioco, sul 7-7, da quel momento in poi Oderzo si troverà a condurre per tutto il resto dell’incontro.
Rimane inspiegabile come in più occasioni la squadra locale non abbia inferto il colpo di grazia agli avversari.
In ben quattro momenti del match: al 27°pt (14-10), al 5° st (19-15), 13° (23-19), 22° (26-22), si è portata sul +4 e con la palla per allungare ulteriormente, e ogni qualvolta creava il solco, l’Emmeti si è speso per rimontare.
Il match si infiamma a 8 minuti dal termine.
Sul +4 Oderzo (26-22) i vicentini infilano un parziale sorprendente (4-0) e riportano il punteggio in parità (26-26) a 3 minuti e trenta secondi dal termine.
Qui pesano le realizzazioni di Nicoletti, Grzinic e Da Frè.
Negli ultimi secondi del match, Emmeti in attacco, fischio allo scadere degli arbitri e rigore assegnato agli ospiti che esibiscono l’ennesimo tiraccio in porta dai 7 metri complici i portieri Malisan e Battistella che hanno degnamente difeso lo specchio della porta.
Alla fine la vittoria permette all’Oderzo di portarsi a due lunghezze dal Crenna, sconfitto a Cassano, e dalla quota salvezza.
Neanche il tempo di rifiatare che sabato alle 18 è in programma l’ennesimo scontro salvezza, gli opitergini raggiungeranno Gallarate per disputare forse l’incontro che vale la stagione, il confronto diretto proprio con il Crenna.
by Nicola Zoppa
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.