SanBartolomeo/LaCruz Oderzo – Torri 29 -32 (p.t. 11-16)
Oderzo: Andreon 1, Battistella, Brocchetto, Campo Dall’Orto 5, Elli 1, Franza 2. Giolo 5, Makosa, Malisan, Marcuzzo A. 1, Mazzariol 3, Milovanovic, Paladin A. 5, Pikalek 3, Segat 1, Tocchetto 1
Allenatore: Micio Brakocevic
Torri: Berti, Bicego, Bigon 2, Carraro, Crotta, Du Vardin, Gaglio, Gherardi 9, Lombardi 1, Nardin, Nicoletti 3, Pittarella 3, Popoiu, Stefanelli 3, Zennaro M. 1, Zennaro N. 11
Allenatore: Havlicek Robert
Arbitri: Ambrosetti da Cassano e Prandi da Brescia
Oderzo-Torri era il posticipo dell’ottava giornata, il match clou tra due formazioni che con 10 punti condividevano il terzo posto in classifica.
La SanBartolomeo/LaCruz è incorsa nella seconda sconfitta stagionale ad opera di un ottimo Torri che ha sfoderato, in un gremito PalaMasotti, un bel gioco con ottime individualità e con due top player come Gherardi e Zennaro capaci di totalizzare ben 20 reti in due.
Da parte sua i ragazzi dell’Oderzo sono riusciti a competere con l’alto ritmo imposto dal Torri per i primi 18 minuti (9-9) grazie anche a dei miracolosi interventi di Milovanovic tra i pali, dopodichè i vicentini hanno creato un break importante soprattutto nei 20 secondi finali con due reti frutto di rapidità e furbizia.
Squadre a riposo con un passivo di 5 reti per i locali e ripresa estremamente contesa giocata punto a punto con la difesa del Torri che ha usato spesso le maniere forti tanto da collezionare ben 11 sospensioni da 2 minuti in tutto il match, più corretto l’Oderzo con 4 sospensioni.
SanBartolomeo/LaCruz è riescita ad illudere i propri tifosi rosicchiando il distacco di 5 reti e portando in più occasioni ad un passivo di -2 (18-20) al 9° minuto e mantenendolo sino al 16° (23-25).
Come nel primo tempo, la miglior condizione atletica ha fatto la differenza.
Al momento del bisogno il Torri ha saputo imprimere un colpo di reni con un parziale di 4-0 portandosi sul 23-30.
Nel finale dell’incontro le esclusioni sommate anche ad una squalifica hanno permesso all’Oderzo di ridurre il gap riportando ad un -5 (28-33).
Unica nota positiva per coach Brakocevic i ben 11 marcatori iscritti a referto contro gli 8 del Torri.
Occhio subito proteso al prossimo impegno, si gioca ancora di domenica, in quel di Cassano che per l’occasione potrà schierare la formazione tipo.
Il Cassano finora ha racimolato pochi punti soprattutto in quelle occasioni in cui è costretto a giocare nella giornata di sabato in contemporanea con la A1.
by Nicola Zoppa