SANBARTOLOMEO/LACRUZ ODERZO – METALSIDER MEZZOCORONA 27 – 24 (p.t. 11 – 10)
Oderzo: Andreon, Campo Dall’Orto, Elli, Giolo, Makosa, Malisan, Marcuzzo A. 1, Marcuzzo M., Mazzariol 4, Milovanovic, Paladin A. 14, Pikalek 1, Segat 3, Stival 4, Tocchetto
Allenatore: Micio Brakocevic
Mezzocorona: Andrei, Boev 6, Comparin, Edotti, Franceschini 1, Iachemet 2, Luchin 9, Martone, Moser 3, Pedron 2, Rossi L., Rossi F., Sarori, Stocchetti 1, Tonelli
Allenatore: Antonj Laera
Arbitri: Aurelio Matteo Carrera e Cristiano Rizzo
Pronto riscatto Oderzo a sette giorni dalla sconfitta patita a Malo.
Tra le mura del PalaMasotti, nella seconda giornata del girone di ritorno, un SanBartolomeo/LCruz ordinato ha eseguito il suo compitino contro il Mezzocorona senza strafare.
La formazione opitergina è riuscita a dosare le forze durante il match, accelerando nei momenti più importanti.
Ottimo l’avvio di incontro dove le rapide incursioni di Mazzariol unite ad un incontenibile Andrea Paladin permettono ai due di firmare 6 delle 7 reti con cui Oderzo si trova a condurre 7-2 dopo 15 minuti.
I rotaliani sono costretti a riordinare le idee e piano piano riescono a ricucire il divario nei confronti di una compagine opitergina troppo rilassata che si fa raggiungere all’inizio della ripresa.
Sul risultato di 11-11 il match si fa più interessante e combattuto punto a punto.
Ma l’intensità che ci mette la formazione di coach Brakocevic è tale che il Mezzocorona resiste per 10 minuti sino al 40° quando un ritrovato Stival si vola sulla fascia destra e contribuisce ad un primo allungo sul +3.
La formazione trentina accenna ad una reazione, rimane incollata al risultato grazie ad un ottimo Luchin ma Oderzo nuovamente si porta sul +5 a due minuti dal termine.
Gap impossibile da colmare per gli ospiti e rilassamento generale.
Mente già rivolta al nuovo impegno casalingo, il secondo consecutivo in questo girone di ritorno, questa volta sarà il PalaOpitergium a far da cornice sabato 8 febbraio alla terza giornata di ritorno quando arriverà la formazione lombarda del Crenna.
I varesini all’andata inflissero la prima sconfitta all’Oderzo.
Coach Brakocevic fece tesoro di quella dura lezione e ora si ripropone un equo riscatto casalingo.