Pallamano Oderzo – Pallamano Rovereto 27 – 20 (p.t. 13 – 11 )
Oderzo: Ongaro Gregory 1, Cattai Enrico 1, Marcuzzo Alex 2, Paladin Andrea 9, Paladin Matteo 5, Mazzariol Riccardo 3, Malisan Riccardo, Buonpane Giuseppe 3, Manfré Mattia, Giacomazzi Simone, Basei Daniel 1, Iballi Endrit 1, Milovanovic Marko, Hadzimujic Dino 1.
Allenatore: Bufardeci Angelo
Rovereto:Bellini Danny 2, Bellini Davide 7, Bianchi Giovanni 2, Cont Alessandro, Emanuelli Alex 5, Lissandrini Marco, Marzari Nicola 4, Mattana Francesco, Mattana Pietro, Miori Alberto, Mura Alessandro, Tonelli Danieli.
Allenatore: Belinky Sebastian
Arbitri: Politano e Di Dio
Pronto riscatto della Pallamano Oderzo dopo il brutto passo falso con la Pallamano Cellini di sette giorni fa.
Tra le mura del Palasport di Oderzo, vittoria netta e mai messa in discussione.
Il coach Bufardeci ha trasmesso la necessaria tranquillità ai ragazzi per conquistare i 3 punti in palio.
Gli ospiti galvanizzati dalle ultime due vittorie con Cellini e Taufers sono rimasti in gara fino a metà primo tempo.
Una prima frazione in cui l’Oderzo, ed in particolare Matteo Paladin sembrava abbonato al palo, numerose infatti le sue conclusione che si sono stampate sul ferro.
Ad imprimere velocità ci ha pensato l’ingresso di Riccardo Mazzariol.
Dopo il primo time out, chiamato dal Rovereto sull’8 a 7, gli ospiti sono riusciti ad agguantare il pareggio ma i giocatori di casa hanno a quel punto dimostrato un maggior predominio in difesa.
Aggressivi si, ma osservanti il regolamento, facilitati dal giovane Milovanovic determinante su un rigore e in una doppia ribattuta hanno incominciato a dettare un leggero predominio.
13 a 11 il risultato con cui le squadre vanno a riposo.
Di diverso tono la ripresa.
I giocatori del Rovereto, hanno sfoderato un maggiore agonismo che però li ha portati a collezionare ben 11 falli contro solo 1 dell’Oderzo.
Falli che hanno determinato anche due espulsioni che sommato ai 2 minuti di sospensione comminati in vari momenti della ripresa hanno costretto la squadra ospite a giocare per buona parte dei secondi 30 minuti in inferiorità numerica.
Una ripresa nervosa ma su cui l’Oderzo ha sfoderato la sua maggior qualità, grazie ai gemelli Paladin, (Andrea il miglior marcatore con 9 reti).
Importante risveglio di Buonpane come terzino e Marcuzzo come pivot.
Al 6° minuto l’Oderzo in avanti di + 4.
Un vantaggio che rimarrà tale sino al 20°.
Poi, i già citati minuti di sospensione e le due esclusioni affossano i trentini, e Oderzo completa la volata nei minuti finali.
Successo che riporta gli opitergini al secondo posto della classifica.
Prossimo turno, ancora in casa, questa volta sarà di turno l’altoatesina Taufers.
by Nicola Zoppa