A2M: SCONFITTA DI MISURA CON IL CRENNA, MA 16ENNI IN VETRINA

CRENNA – LA CRUZ ODERZO (p.t. 15-11) Ris Fin. 29 – 24

Trasferta impegnativa per la formazione opitergina che ha raggiunto Gallarate per giocare il recupero della 9° giornata di andata.
La Cruz Oderzo è scesa in campo con un organico ridotto e imbottito di under 17 che hanno però fatto la loro presenza anche nel tabellino marcatori.

Determinante è stato l’avvio della partita dove i primi 10 minuti gli opitergini non erano ancora pervenuti.
Sul risultato di 8-2 Andreasic ha chiesto il primo Time-Out che ha dato subito i suoi frutti.

Oderzo, nel giro di 10 minuti di gioco è riuscita a ridurre il distacco sul 10-7 con reti a firma di Andreon, Elli, Marcuzzo e Tocchetto.
Sul filo della sirena è Mazzariol che manda le squadre al riposo sul 15-11.

Seconda frazione di gioco combattuta ed equilibrata dove all’avvio il Crenna cerca nuovamente di creare un solco portandosi sul +6 (19-13) ma Mazzariol e Segat riescono a ricucire (19-15).

Nuovo affondo della squadra varesina, 22-15 (+7, massimo vantaggio) e qui ancora una volta Andreasic suona la sveglia ai suoi che infilano un mini-break di 4-0 (compresa un rete del 16enne Cella) e il match torna nel vivo sul 23-20 a 10 minuti dal termine.

Nel momento più intenso in cui la difesa aveva trovato la sua quadra sono arrivati i 2 minuti di sospensione a Tocchetto.

In inferiorità numerica e senza possibilità di effettuare ulteriori cambi L’Oderzo non ha più avuto la forza di continuare l’inseguimento consegnando la vittoria ai padroni di casa.

Tabellino

Crenna: Bortoli 2, Corazzin, Dall’Ava, De Tommaso, Gabrielli, Garza 3, Guazzi 5, Kabeer 4, Laricchiutta C. 9, Larricchiutta M. 1, Maffioletti, Mazza, Mietto 2, Morosi, Primon 1, Vajente 2
Allenatore: Kokuca Filiberto

La Cruz Oderzo: Andreon 4, Boscariol 1, Cella 1, Collodel, Elli 4, Malisan, Marcuzzo 2, Mazzariol 3, Segat 6, Tocchetto 4
Allenatore: Neven Andreasic