Si è svolto domenica, ad Oderzo, uno stage di selezione per atleti ed atlete di Beach Handball, per la formazione di una rappresentativa regionale volta alla crescita e all’incremento della qualità di questo gioco spettacolare ed avvincente.
Alla presenza dei tecnici/selezionatori d’Area Roberto Stedile, Demeny Gyongy, Eugenio Pugliese, e del Tecnico Federale del Settore Beach Handball prof. Vincenzo Malatino, prima i ragazzi, poi le ragazze, hanno svolto le esercitazioni tipiche della nuova disciplina della Pallamano sulla sabbia, che ha già dato all’Italia, negli anni, tante soddisfazioni (Vedi: https://youtu.be/PX6wKQiKtkQ).
Per l’occasione l’Arena Beach in zona Masotti è stata tirata a lucido già dalla mattina presto, con la sistemazione del campo di gioco, le porte, le linee di gara, la fresatura a mano (badili e rastrelli) del 27×12 … ed infine, con la possibilità di rifocillarsi di panini e caffè presso lo stand creato per l’occasione.
Al termine Massimiliano Bardini, responsabile nazionale del settore Beach Handball, ha ringraziato a nome della Federazione la Pallamano Oderzo, per la messa a disposizione, in un periodo non proprio estivo, di strutture e materiali per l’importantissimo stage.
Un augurio da parte nostra alla Nazionale under 18 guidata dal tecnico Prof. Vincenzo Malatino, che dall’ 8 al 13 ottobre per la prima volta nella storia della Pallamano avrà l’occasione di confrontarsi con le migliori nazionali al mondo, nelle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires.
(Vedi: http://www.figh.it/home/news/14235-malatino-girone-azzurro)
by Giuseppe Dal Molin