Campo bollente ieri, alla Beach Arena di Oderzo, in un pomeriggio caldissimo per un sole di piena estate.
Ignare della sabbia a volte insopportabilmente infuocata, le formazioni maschili e femminili under 17 hanno dato vita al “Primo torneo giovanile di Beach Handball” 2019.
Per alcuni era la prima volta, e non è stato facile affrontare i tiri al volo, il “360” …gli shoot out, tutte modalità che rendono spettacolare, rapido ed imprevedibile il Beach Handball, disciplina che si sta affermando in tutto il mondo, tanTo da essere stata ammessa per la prima volta alle Olimpiadi Giovanili dell’ottobre scorso, e sarà inserita nei programmi Olimpici Senior nel futuro prossimo.
Il torneo prevedeva, per la maschile, due formazioni della Pallamano Musile, una della Pallamano Ponte di Piave e due della squadra di casa. Due formazioni femminili della Pallamano Oderzo, invece, hanno giocato contro le ragazze della Pallamano Oriago.
Competizioni sempre improntate al massimo del rispetto e della sportività, aiutate dal fatto che in questa disciplina il contatto fisico del difensore viene punito molto più severamente che nella versione indoor, e quindi non viene incentivato, per un gioco più fluido e spettacolare. Per la cronaca si aggiudicano il gradino più alto del podio le due formazioni opitergine.
Appuntamento a fine mese, allora, per una possibile rivincita presso il campo di beach degli amici della Pallamano Musile.
NB: la Pallamano Oderzo organizza allenamenti sulla sabbia per tutta l’estate presso la Beach Arena di Via Masotti nei seguenti orari:
Under 11: martedì e venerdi dalle 17.45 alle 18.45.
Under 13: martedì e venerdì dalle 18.45 alle 20.00
Under 15 e under 17: martedì e venerdì dalle 20.00 alle 21.00
by Giuseppe Dal Molin
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.