By Comunicato Stampa Alabarda on 02/11/2014
Esordio casalingo amaro per l’Alabarda Onoranze Funebri Opicina, superata per 36-28 da un coriaceo e concreto Oderzo davanti. Per i trevigiani si tratta della seconda affermazione stagionale dopo la vittoria sul campo del Malo della prima giornata. Per l’Opicina, invece, è secondo stop dopo quello di Musile.
Gara a corrente alternata quella della squadra di coach Roberto Laurini, dettata da un buon inizio di match, una parte centrale poco proficua e un finale orgoglioso. Troppi errori da parte del team in maglia giallonero (compresi ben 4 tiri dai sette metri), apparso nel complesso giù di corda. Passiamo alla mera cronaca dell’incontro. La partenza dell’Alabarda Opicina è positiva. Dopo 5′ i padroni di casa conducono per 3-1.
L’Opicina mantiene il comando delle operazioni sino al 6-5, poi Paladin e Hadzimujic regalano il primo vantaggio di gara all’Oderzo. L’Opicina va subito sotto di 4 reti e coach Laurini è costretto a fermare il gioco per riordinare le idee. Il minuto di sospensione non porta a immediate migliorie; l’Opicina in pochi minuti si ritrova a -6 (8-14 al 21′). Sul finire di prima frazione si scatena l’ex Converano Vitto e l’Oderzo può andare all’intervallo in vantaggio per 17-10.
Nella ripresa l’Opicina prova a risalire la china, ma gli sforzi di inizio secondo tempo partoriscono solamente un altro -6 (12-18). Tra il 37′ e 42′ l’Oderzo piazza un break di 5-1, grazie anche all’ottime percentuali da Paladin (alla fine saranno 15 le reti messe a referto dal capitano della compagine ospite), che fa sprofondare l’Alabarda sul -13 (14-27).
Nel finale di gara l’Alabarda ha un moto d’orgoglio. Un assetto difensivo più aggressivo e i gol del duo Ciriello-Varesano fanno sì che l’Alabarda riesca a ricucire lo strappo sino al 36-28 finale.
ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA – PALLAMANO ODERZO 28-36 (p.t. 10-17)
ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA: Camarda, Sala, Ciriello 7, Custodio, Dandri 2, Gaggero, Marchionni 1, Muran 3, Perini 4, Rongione, Sardoc 1, Temeroli 2, Varesano 8. All. Laurini
PALLAMANO ODERZO: Vitto 6, Ciapetti, Marcuzzo A. 3, Ongaro 1, Paladin M. 15, Carbonera 2, Malisan, Giacomazzi, Hadzimujic 3, Iballi 3, Basei 2, Marcuzzo M. 1, Tardivo. All. Bufardeci
ARBITRI: Curci – Dragovic
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.