Oderzo parte contratto, mentre i ragazzi del San Vito vogliono ben figurare e, possibilmente, mettere in saccoccia i tre punti in palio.
Al terzo minuto siamo uno pari, con i padroni di casa che perdono qualche palla di troppo, con azioni imprecise e confusi tentativi di passaggio al pivot.
Quattro pari al quarto minuto.
Al dodicesimo i vicentini subiscono la prima esclusione da due minuti e, invece di subire l’inferiorità, piazzano due reti a loro vantaggio.
Un rigore a favore degli opitergini, e un contropiede di Alex Marcuzzo, riportano le squadre al nove pari.
La partita prosegue punto a punto, con Oderzo ad inseguire e, al ventunesimo, ancora pareggio con dieci reti per formazione.
Ancora un rigore ed un’esclusione a favore dell’Oderzo, che non riesce ancora a sfruttare la superiorità.
A due minuti dallo scadere del tempo Oderzo è sotto di due reti, ma un bel contropiede di Domenico Vitto, seguito da una rete di Alex Marcuzzo e da una cannonata di Mattia Manfrè da metà campo allo scadere del tempo, riportano le squadre ancora in parità: 16 a 16.
Dopo la pausa cambia il film, e finalmente salgono in cattedra Paladin e Vitto che, con alcune giocate veramente spettacolari, portano Oderzo avanti di tre reti.
Ancora un’inferiorità numerica per i gialloneri, che subiscono un gol ma segnano un rigore.
Paladin (alla fine 17 reti) adesso trascina la squadra, ruba palla e segna in contropiede, mentre Malisan emerge dal letargo e protegge efficacemente la sua porta.
Al 15’ della seconda frazione il tabellone segna 26 a 22.
Oderzo adesso si è sciolto, tutti giocano e girano molto meglio la palla.
Gabriel Gherzum si conferma un’ottima promessa, Cedric Zanatta infila un bel rigore, e coach Bufardeci ruota la panchina e fa giocare tutti.
Al fischio finale il punteggio vede vincere la Pallamano Oderzo per 36 a 27.