BUONA LA PRIMA (di ritorno) IN CASA

MECHANIC SYSTEM ODERZO Vs FERRARIN 40 – 14 (p.t. 22 – 8)

MECHANIC SYSTEM : Di Fede (p), Paraschiv 2, Balzano 2, Lorenzon (p), Sirbu 4, Sabiry 2, Bigolin (VK) 12, Carrer A. 8, Carrer L. 1, Traini (K) 2, Vitobello 3, Lion 2, Cuch 2, Meneghin (p). All. Fusina Alessandro

FERRARIN :Lukacevic 2, Bossi 2, Bustos (VK), Pozzi (K) 4, Caporale, Piovani 1, Limonta 2, Longhi, Invernizzi 2, Bonanomi, Galvan Bisbal 1, Piovani. All. Balogh Sedda Nicolas Carlos

Arbitri : Oggian N. Orlando S.

Come si era visto la scorsa settimana, le ragazze di Fusina hanno finalmente ritrovato quella compattezza di squadra e quella determinazione “vincente” che le avevano sempre caratterizzate. Infatti oggi in campo si è vista una SQUADRA che non ha concesso nulla alle avversarie in fase difensiva (già 6 a 0 al  sesto) e che, finalmente, si è espressa al meglio anche in fase offensiva portando tutte le giocatrici in goal, con una pregevole e costante rotazione delle atlete, che non ha minimamente influito sull’andamento dell’incontro.

Ovviamente questo non era un test particolarmente probante (ricordiamo che però all’andata l’incontro era stato perso) ma, come già detto, ogni partita di pallamano ha una storia a sé e bisogna credere in quello che si sta facendo, giocare al di là dell’avversario, e mettere in campo tutto quanto viene preparato in allenamento. Ottimo l’approccio alla partita, ottimi ambedue i portieri, benissimo le ali ed i terzini che, con giocate semplici ed efficaci, hanno perforato la porta avversaria da ogni posizione. La prima frazione si è chiusa sul punteggio di 22 a 8. L’incontro invece sul 40 a 14.
Anche dai numeri risulta evidente che è stata mantenuta una costante superiorità sulla squadra avversaria, ripetiamo, con tutte le opitergine scese in campo ed andate a rete.

Prendiamo tutto il meglio da questi ultimi 2 incontri in casa che, sicuramente, hanno dato molte indicazioni positive e, forse stimolati anche da qualche novità, ci diamo appuntamento alla prossima settimana, a Dossobuono, contro una delle squadre candidate al salto di categoria.

Buona pallamano a tutti.