CALCIO + PALLAMANO = BAMBINI IN PALLA

Ciao, inizio con una premessa del tutto personale, dicendovi che  sabato per me si è avverato un mio sogno sportivo: vedere allo stesso tempo e nello stesso luogo i due sport che più amo, il calcio e la pallamano.
Tutto questo grazie alla lodevole iniziativa “Bambini in palla”, un progetto Multisport Liventina Talent Academy by Liventina Calcio che, in collaborazione con società sportive di altre discipline tra cui la Pallamano Oderzo, mira a far incontrare i propri piccoli tesserati e a  far conoscere loro le varie attività sportive.
Piccola nota informativa inerente alle due società.
Per chi non conoscesse la A.s.d.l. Liventina Calcio, è una società che opera ai massimi vertici nel settore giovanile, non solo nel nostro territorio ma in tutto il Triveneto.
Fa parte del circuito scuola calcio Inter ed è una fucina di atleti di alto livello. 
La Pallamano Oderzo è una società conosciutissima in campo nazionale grazie alle sue squadre senior.
Ha cresciuto ragazzi che poi hanno indossato la maglia della Nazionale Italiana di pallamano.
Bene, per dirla in breve i piccoli U11 e Pulcini delle due società si sono cimentati negli sport opposti.
Le nostre Formichine si sono impegnate in una disciplina non del tutto sconosciuta, il calcio, e in 90 minuti lo hanno masticato, seguiti dagli istruttori Le Huynh Minh Thao e Bortolin Alessandro, si sono divertite imparando e giocando con in pallone tra i piedi.
In contemporanea, nell’altra metà campo della palestra Masotti,  i piccoli atleti della Liventina, sotto gli sguardi attenti dei tecnici Riccardo e Valter hanno conosciuto la pallamano e preso dimestichezza con movimenti motori a loro estranei e, dopo partite a ranghi misti, c’è stato il mitico terzo tempo messo in campo dai genitori U11.
by Valter Noris

Di seguito il pensiero scritto da Arianna U11.
Sabato 18 noi della Pallamano Oderzo abbiamo ospitato i ragazzi di calcio della Liventina alla palestra Masotti.
Che dire, è stata una bellissima esperienza 
sportiva e di amicizia, scambiandoci i nostri sport.
É stato bello e divertente per me giocare a calcio, sperando che anche la Liventina si sia divertita molto a giocare a Pallamano.
Sicuramente il terzo tempo è stato fantastico, perché ci ha riuniti tutti insieme a mangiare panini, pizzette e dolci.
Viva lo sport.
by Arianna