Divertimento, sport, amicizia…. alcune parole che possono riassumere l’esperienza dei due giorni di Christmas Camp 2019, targati Pallamano Oderzo.
Ma possiamo aggiungerne anche altre che nella seconda giornata di Camp non sono mancate: giochi di squadra, cappelli da Babbo Natale, musica, corse, salti, pacchi regalo, cioccolata, vincitori (tutti!!!), premi, magliette, sorrisi, merende, arrampicate, decorazioni fantasiose, caffè e brioches per gli ospiti, auguri, abbracci, risate, palle, palloni, palline e… tanto, tanto gioco… ma un gioco speciale!
Un gioco che coinvolge, che unisce, che appassiona: il gioco della Pallamano!
Perché quello che tutti chiedevano di più era proprio questo: giocare a Pallamano!
Sarà un caso, sarà la passione che tutti noi istruttori trasmettiamo a questi bambini, ma palla, porte, pettorine, squadre, fischietti, sono stati i protagonisti di tutto il Camp.
Cosa riportare ancora di positivo… che oltre ai piccoli atleti di Oderzo, abbiamo contato nelle numerose presenze, anche bambini arrivati da fuori porta, nemmeno poi così vicini! Gaiarine in prima linea, poi Ponte di Piave, Susegana, addirittura da Paese….. e qui sicuramente lo zampino dei genitori con la pallamano nel sangue c’è!
Ed ora è arrivato il momento di riposare un po’ per tutti… di aspettare il nuovo anno, che già sappiamo sarà ricco di iniziative coinvolgenti per chi già fa Pallamano, ma anche per chi la vorrà conoscere meglio…
Il prossimo appuntamento quindi lo fissiamo per febbraio: Il “Carnival Camp” è già sulla carta!
By Maria Cristina.