Ma quanto ci siamo divertiti all’Easter Camp?
Forse qualche foto può aiutare a capire…. ma credo che ancor più abbiano parlato gli occhi felici dei bambini che ci hanno salutato ieri, alla fine delle mattinate passate insieme!
Due giorni ricchi di attività e divertimento che il nostro piccolo esercito di 45 entusiasti piccoli amici, difficilmente dimenticheranno presto!
Dai più piccoli, di soli 3 anni, che piccoli lo erano solo in altezza! Curiosi, vivaci, propositivi, sempre sorridenti e felici nel provare anche loro, con le proprie capacità, tutte le attività dei più grandi, senza paura, senza resistenza!
Da chi per la prima volta si approcciava al gioco della Pallamano, rimanendone affascinato, da chi già esperto, ha saputo sfoggiare la propria tecnica, ma nello stesso tempo essere traino e aiuto nel gioco.
Due giorni scanditi da un ritmo incalzante, non solo fatto di giochi con la palla, ma anche di attività nuove, di libera scoperta, con materiali di fortuna e fantasia (palline di carta, carta delle uova di Pasqua, corde, tubi di cartone, cerchi, teli colorati…), capaci di regalare nel gioco fatto di movimento, anche emozioni, fantasia, creatività, amicizia. E ancora, percorsi avventura, parkour, corse all’aria aperta, laboratori creativi per i più piccoli, merenda sana!
Non poteva mancare la “caccia alle uova di Pasqua”, che ha visto tutti i bambini impegnati alla ricerca di indizi, pronti a risolvere enigmi, a superare delle sfide, per poi arrivare a trovare il tesoro nascosto! Le uova di cioccolato, da scartare e mangiare insieme al proprio g
Tirando le somme, possiamo dire che non ci siamo fatti mancare nulla, anzi, come sempre noi istruttori, e tutti i bambini, siamo tornati a casa arricchiti da un’esperienza unica e significativa.
Non voglio dimenticare di ringraziare, per il prezioso aiuto, lo staff che ha permesso tutto questo: Beppe, Bia, Ceghe, Claudio, Laura, Maria Cristina, Noemi, Riccardo, Sara…gruppo in espansione con nuove e capaci leve!!!!
E chissà cosa ci inventeremo per il futuro …
By Maria Cristina
Qui sotto alcune immagini, ricordo di questa festa.
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.