U15M. GLI UNDER 15 TORNANO IN CAMPO DOPO 1 ANNO. ODERZO GIALLA SI IMPONE SULLA NERA

Dopo quasi un anno di inattività agonistica, finalmente è ripreso il campionato della U15.
Grazie al gran lavoro di reclutamento nelle scuole, la Pallamano Oderzo per questa stagione è in grado di schierare ben due formazioni: l’U15 Nera con i ragazzi nati tra il 2008 e 2009 guidati da coach Giuseppe Dal Molin e l’U15 Gialla con i ragazzi annate 2006/2007 con coach Micio Brakocevic.

La prima giornata di campionato ha riservato il confronto diretto tra le due formazioni opitergine.

La differenza di età si è subito palesata in campo nonostante un inizio equilibrato.
Portieri protagonisti nei primi minuti ma dopo un sostanziale equilibrio il primo mini-breaki (3-0) lo mettono a segno i ragazzi di Brakocevic.

La maggiore prestanza fisica si nota soprattutto in fase difensiva dove i ragazzini più giovani faticano a trovare un varco.

Al 15′ il punteggio si attesta sul 7 – 4 con i ragazzini di Dal Molin sempre in partita, anche per demerito della squadra di casa molto fallosa nel palleggio.

Coach Brakocevic fa girare i giocatori con dei cambi la prima frazione di gioco si chiude 11 – 6.

Nella ripresa l’Under 15 Gialla prende il largo e dopo 15 minuti l’incontro è ormai segnato (22 – 8).
Gli Under 15 Nera spinge, ce la mette tutta ma la differenza di età, di esperienza e di prestanza fisica alla fine fa la differenza
Il match si chiude sul 28 – 8.

FINALMENTE SI È GIOCATO! In queste quattro semplici parole si possono racchiudere tutte le speranze dei ragazzi, dei tecnici e di tutti coloro che si sono impegnati affinché il movimento continui a dare, come oggi, delle belle giornate di sano spirito sportivo.

Tabellino
Oderzo Gialla – Oderzo Nera 28 – 8 (p.t. 11 – 6)

Oderzo Gialla: Battistella 4, Benhatit, Broccolo 3, Cia 1, Florean, Fumis 1, Lorenzon 3, Ologu 2, Parro 6, Pastres, Raduta, Ragni 3, Skerlic 1, Zago 2, Zorzetto 2.
Coach Brakocevic

Oderzo Nera: Aiello, Boscariol 2, Caseriu, Dalla Nora 1, Di Tullio, Faccin 3, Felet, Fregonese, Manzan, Mosteghanemi 1, Pintilè 1, Sahiti, Trentin.
Coach Dal Molin Giuseppe