GRANDE PALLAMANO AD ODERZO

EDIL 4A ODERZO VS PALLAMANO MESTRINO 26-16 (15-5 p.t.)

Edil 4a Oderzo: Di Fede (p), Paraschiv 8 (VK), Lorenzon (p), Sirbu 1, Sabiry 3, Carrer 4, Bordin, Tomasella 5, Cardas, Zanchetta 3, Cuch, Coker Appiah 1, Gabatel, Petrovich 1, Spadari. All. Fusina Alessandro

Pallamano Mestrino: Menenghetti E. 1, Barion, Bigotto, Perdoncin, Menin, Piccoli, Mazzariol 1 (K), Palopoli, Bisello 7, Viola 2 (VK), Barbieri, Meneghetti A. Segato 5. All.Demeny Gyongyi

Arbitro: Oggian Nicolò

Dopo una mattinata nella quale l’Under 16 targata Costruzioni Furlan ha vinto a Padova di 1 (22-23), alcune ragazze, convocate in Under 18 si trovano ad affrontare il Mestrino al Palamasotti.

Già da subito si vede la squadra di casa che conduce le danze ed un volenteroso Mestrino a cercare di limitare i danni.
Con una ottima difesa e splendide azioni in attacco le opitergine conducono tutto il primo tempo chiudendolo con un eloquente 15-5.

La seconda frazione si incanala sulla stessa falsariga della prima, costringendo l’allenatrice avversaria a chiamare Time-out già al 35′ (19-6)
Coach Fusina sprona ed incoraggia le sue ragazze che continuano a spingere confezionando ottime giocate.
Tutte vanno a rete con continuità pur mantenendo alta la concentrazione difensiva ed anche il portiere di casa Di Fede oggi risulta un baluardo quasi invalicabile.
A metà del secondo tempo la squadra di Oderzo comincia a dare respiro alle titolari lasciando ampio spazio anche alle giovani talenti di casa. Il risultato non cambia.

C’è sempre la squadra locale che detta i ritmi in campo e la squadra ospite che cerca la sua identità e, per onor del vero, si possono apprezzare dei buoni miglioramenti rispetto alla prima parte di gara.
E’ opportuno evidenziare la formazione in campo della squadra di casa che dal 50′ è composta solo da Under 16 ed Under 14 che, ovviamente, fanno qualche errore di ingenuità ma, contemporaneamente, fanno grande esperienza.
In questa fase il Mestrino recupera un po’ di distacco al 55′(26-14) ma l’allenatore locale si dimostra molto soddisfatto dell’atteggiamento complessivo, continuando ad incitare e dire brave alle sue ragazze.

Risultato finale 26/16