Dobbiamo assolutamente passare oltre alla sciagurata prestazione di domenica a Torri di Quartesolo e prenderci i 3 punti nel derby con Paese per evitare di staccarci troppo dal vertice della classifica.
Domenica ci è mancata la “malizia” per far nostra una partita che stavamo conducendo con tranquillità, i nostri avversari ci hanno creduto fino alla fine ed hanno avuto ragione, mentre noi abbiamo avuto “paura di vincere”.
I miei ragazzi hanno capito di aver sciupato un’occasione e li vedo fortemente motivati per un pronto riscatto.
Sabato sera ci aspetta una partita tosta, i nostri avversari hanno ritrovato la vittoria ed hanno anche recuperato elementi importanti, verranno ad Oderzo sicuramente gasati dalla vittoria e vogliosi di far bene.
Bisognerà partire forte e indirizzare la partita subito in nostro favore per evitare brutte sorprese.
Con molta probabilità recupereremo Andrea Paladin, ma mancherà Domenico Vitto, per il resto i ragazzi stanno bene… sarà subito riscatto!!
by Angelo Bufardeci
Seconda di campionato, seconda occasione per far bene.
Nella prima partita con i tre punti in palio, contro un Musile rinforzato e sicuramente più determinato, l’unico ad essere sconfitto é stato un po’ del nostro orgoglio, ma le nostre qualità e abilità rimangono invariate, anzi si rinforzano allenamento dopo allenamento.
Si dice che ogni partita abbia una sua storia e la prossima contro le Guerriere Malo la scriveremo sul campo.
Sarà sicuramente più sentita visto la lunga rivalità segnata da scontri avvincenti: gli opitergini ricorderanno con piacere le due sfide vinte la scorsa stagione, ma il presente ci dice che il gruppo guidato da mister Reghellin si è ringiovanito con l’inserimento dei validi elementi della sua giovanile che integrati con le atlete della passata A2 rende la compagine vicentina estremamente pericolosa.
In concomitanza per le Wurbs peseranno sicuramente le assenze del giovane portiere Serena Carrer e del centrale Roberta Balzano, entrambe infortunatesi in modo rocambolesco nella sfida di Musile.
Sabato quindi, per quanto scritto sopra e anche per il derby della A2 maschile contro il Paese, il Palazzetto di via Pontremoli sarà il salotto sportivo di Oderzo.
by Valter Noris
La nuova avventura sportiva per la Pallamano Academy Ponte di Piave, inizia domenica 1 novembre, con la più lunga trasferta della stagione.
Nel palazzetto dello sport di Via della Maddalena, a Villafranca di Verona, infatti, gli under 18 dovranno mettere in campo il cuore e le gambe, per vedere di acciuffare i primi tre punti che darebbero morale alla formazione capitanata da Alberto Bressan.
E’ la prima volta che i ragazzi di Ponte affrontano l’Olimpica Dossobuono, quindi la preparazione, più che aspetti tattici, ha riguardato quelli fisico atletici.
Qualche problema muscolare si è evidenziato per il portierone Alberto Makosa e per Miroslaw Nelkoski, mentre per tutti gli altri lo stato di forma è abbastanza buono.
Vista l’indisponibilità del Palasport di Ponte nella giornata di lunedi, proprio nella settimana precedente l’esordio, l’allenamento si è svolto dalle 21.00 alle 22.30 presso la palestra Masotti di Oderzo, dove gli under 16 della Pallamano Oderzo normalmente svolgono il loro allenamento.
La gara amichevole ha evidenziato buone risoluzioni di gioco da parte dei pontepiavesi i quali, pur in assenza del loro primo portiere, hanno macinato buon gioco e qualche bella azione corale.
L’esordio casalingo per gli under 18 di Ponte di Piave sarà domenica 8 novembre presso il nuovo palasport di Ponte alle ore 11.00, contro l’Arcobaleno di Oriago.
In bocca al lupo e buon divertimento a tutti …
by Giuseppe Dal Molin
Domenica 1.11.2015, comincia il campionato giovanile under 16, che vede la partecipazione di 9 squadre:
Trieste ,Paese ,Cus Venezia ,Gridiron ,Oderzo ,Mondo Sport ,Musile ,Jolly ,Euganea .
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.