Potrei cominciare col dire che la sfida di sabato è la classica partita da testa coda.
La prima in classifica, l’Olimpica Dossobuono (due vittorie in altrettante partite), contro l’ ultima, Wurbs Oderzo, ancora al palo di partenza.
Dell’Olimpica conosciamo la forza, la velocità, la determinazione, nonché una formazione che l’anno passato militava nella massima serie.
Onestamente abbiamo visto poco delle Wurbs, le quali tra assenze e infortuni non sono riuscite a dimostrare il loro valore, ma solo a far intravedere le loro capacità.
Sappiamo anche che questa è una partita difficile da vincere, ma la possiamo sfruttare allenando elementi che solo le partite ufficiali possono dare: la consapevolezza di fare un giusto gesto tecnico, senza la possibilità di poterlo provare più volte, e la ricerca di una mentalità positiva a prescindere dal risultato.
by Valter Noris
Seconda gara e grande attesa, per l’Under 18 dell’Academy Ponte di Piave.
Tornano in gioco, contro i forti pari età dell’Arcobaleno Oriago, due pezzi forti della formazione trevigiana, Peulic Mihajlo e Serafin Jacopo, indisposti per la gara di domenica scorsa.
Motivo in più allora per credere, che con la rosa quasi al completo, sarà possibile migliorare la prestazione sofferta a Dossobuono.
Appuntamento quindi alle 11.00 di domenica 8 novembre, al palasport di Ponte di Piave.
by Giuseppe Dal Molin
Capisco che domenica era il nostro esordio, e che ancora non siamo ben amalgamati, ma non posso capire alcuni errori commessi soprattutto per mancanza di concentrazione e mancanza di agonismo.
Domenica dovremmo recuperare Iballi che era assente nella prima partita per un attacco febbrile, spero che la sua ” tenacia” possa servire da stimolo anche ai suoi compagni.
by Angelo Bufardeci
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.