Sabato sarà un crocevia del nostro campionato: dal risultato dipenderà tanto del nostro proseguo del torneo.
La vittoria significherebbe una iniezione di fiducia che potrebbe spazzare via i cattivi pensieri delle ultime settimane e la sconfitta, dall’altro lato, potrebbe significare l’addio al sogno play-off e farci ritrovare in una situazione mentale e di classifica dura da gestire e digerire.
Ma noi siamo fatti così: un po’ “matti” possiamo mettere sotto chiunque, come dimostra anche il primo tempo contro la capolista, per poi perdere la bussola e lasciare andare le partite e , soprattutto i 3 punti.
I nostri avversari vorranno rifarsi della sconfitta rimediata all’andata, recuperando qualche punto nella classifica che li vede, fino ad oggi, decisamente indietro rispetto al loro reale valore.
Il calendario del campionato, dopo due trasferte amare, ci propone una sfida casalinga.
Ironia della sorte, la partita contro il Cellini la giocheremo nel nuovo palazzetto di Ponte di Piave, dove non avremo quei riferimenti e piccoli vantaggi che il terreno amico può dare. Questo non deve essere una scusa, ma uno stimolo, sarà sicuramente uno scontro maschio e non abbiamo il tempo di concederci certe licenze.
Non vorrei ripetermi, ma in questa partita ci giochiamo la consapevolezza di ripartire, contando poi che le nostre rivali non vorranno fare il Babbo Natale di turno, e che dopo la vittoria di settimana scorsa contro le Guerriere saranno più che mai agguerrite.
Dal canto nostro, escluse sorprese dell’ ultimo minuto, sarà la prima volta in questo campionato che ci presenteremo con la formazione al gran completo.
by Valter Noris
Sabato 19 dicembre a Campoformido, accompagnati dall’allenatrice Rosca, i ragazzi dell’ under 16 incontreranno la compagine friulana del Jolly Handball.
Memori degli scontri precedenti, la tensione per questa partita è già palpabile nello spogliatoio, e proprio per questo motivo la settimana sarà incentrata nella preparazione fisica e mentale, che avrà come unico obbiettivo la vittoria finale, al fine di consolidare il primo posto in classifica e poter così festeggiare da vincenti, tutti assieme, la domenica sera con la cena di Natale della Società.
by Silvia Carniel
Match che ha il sapore di una gran bella partita, specialmente dal punto di vista emotivo. I ragazzi del prof. Gobbo saranno ansiosi di ben figurare davanti ai più quotati “cugini” opitergini e, dal canto loro, questi ultimi sono chiamati a dare continuità alla sontuosa prestazione di domenica scorsa dove hanno impartito un perentorio 48-11 ai padovani del Cellini.
Certo è il recupero di Odorico dall’attacco influenzale patito sabato scorso e, quindi, formazione al completo e pronta a dare battaglia, per un’ulteriore convincente prestazione, in previsione della sfida infrasettimanale di martedì 22.12 p.v. contro i sanfioresi del Gridiron, per un fine anno ricco di impegni per i giovani gialloneri. Non dimentichiamo, infatti, che molti saranno impegnati anche sabato sera nella sfida di A2 contro il Gridiron e pertanto chiamati a 3 partite in 4 giorni, ma sempre pronti a VINCERLE TUTTE!!!
by Angelo Bufardeci
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.